Marco Mengoni e il Carnevale di Ronciglione. «Sfila con gli abiti ideati dalla madre»

Le foto, scattate da Stefano Marigliani, ritraggono il vincitore di Sanremo mentre partecipa alla festa nel comune viterbese

Lunedì 13 Febbraio 2023 di Alessandro Rosi
Mengoni, la vita privata a Ronciglione tra lago e Carnevale: «Sfila con gli abiti realizzati dalla madre»

«Marco Mengoni è molto umile ed è rimasto sempre uguale. Disponibile a fare foto con tutti». Come quelle scattate da Stefano Marigliani in occasione del carnevale di Ronciglione, il comune del viterbese dove è nato il vincitore della 73esima edizione di Sanremo. «È sempre stato un ragazzo discreto - racconta Ginevra Santoboni -, studentessa di Business fashion e luxury -, molto timido». 

Marco Mengoni e il carnevale di Ronciglione

«Ha sempre partecipato al Carnevale, anche adesso che è un personaggio famoso». Con vestiti sgargianti del negozio della madre, Mengoni sfila ogni anno alla storica edizione, che nel 2023 vedrà la sua ultima data il 21 febbraio.

E non è detto che il cantante possa fare un'apparizione. «Di solito si maschera completamente - racconta ancora Ginvra - e sfila con i carri della mamma».

Il legame con la madre

«È sempre stato un ragazzo discreto, timido e umile. Molto attaccato alla famiglia, in particolare al nonno paterno». Nessuno scoop quindi. Ma una passione da sempre. «Ha sempre cantato, fin da quando era bambino - prosegue Ginevra -. I miei genitori ascoltavano in macchina le sue cassette». 

I posti che frequenta di più

Frequenta il lago di Vico, uno dei suoi posti preferiti. Va spesso al bar Rio Vicano, che è lì vicino. Ma non manca mai una tappa fondamentale. «Quando viene passa sempre dalla mamma al negozio Ferrari e vende vestiti Marella».

Ultimo aggiornamento: 14 Febbraio, 17:34 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci