The Voice Kids, Melissa Agliottone: chi è la vincitrice dell'edizione 2023

Età, biografia, genitori e da dove viene la giovane cantante che ha conquistato il programma della Clerici

Domenica 12 Marzo 2023
The Voice Kids, Melissa Agliottone: chi è la vincitrice dell'edizione 2023

Melissa Agliottone ha vinto The Voice Kids Italy 2023. Nella versione "junior" del talent show di Rai 1 condotto da Antonella Clerici.

La giovanissima cantante ha conquistato la palma di migliore interpretando “Shallow” di Lady Gaga e Bradley Cooper, tratta dal musical campione di incassi “A Star Is Born”. 

Melissa Agliottone, chi è la regina di The Voice Kids

Melissa Agliottone, 12 anni, è nata a Civitanova Marche (il padre è titolare della nota barberia cittadina Figaro) e cresciuta a Sant'Elpidio a Mare. La musica nella sua crescita ha avuto un ruolo determinante - frequenta la scuola di canto Roberta Faccani dopo un trascorso all'Annibal Caro per canto, pianoforte e batteria - e adesso la ragazzina prodigio vuole sognare Sanremo. Ha conquistato Loredana Bertè che l'ha voluta nel suo team dopo l'esibizione di "Fallin" di Alicia Keys. Sono arrivati centinaia di complimenti tra cui quelli del sindaco di Civitanova Fabrizio Ciarrapica.

In passato ha partecipato al talent The Coach. Oggi frequenta la scuola di canto Roberta Faccani, precedentemente la scuola Annibal Caro con canto, pianoforte e batteria. Al suo fianco sul palco di “The Voice Kids” c’è la sua famiglia molto nota a Civitanova: mamma, papà e la nonna, la sua più grande fan.

Ultimo aggiornamento: 14 Marzo, 11:43 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci