Maneskin, Damiano fa il cantante neomelodico e il video diventa virale: la scena nel backstage fa impazzire il web

Venerdì 12 Agosto 2022 di Ferdinando Gagliotti
Maneskin, Damiano fa il neomelodico e il video diventa virale: «Stu core mio fa sempre tu tu tu ta ta ta»
1

Può sembrare un montaggio, uno di quei classici doppiaggi che conquistano Tik Tok diventando virali in un batter d'occhio. Invece è tutto vero: in un video che sta viaggiando alla velocità della luce sui social si vede Damiano David, frontman dell’ormai famosissimo gruppo rock Maneskin”, intonare una canzone neomelodica. Si tratta di “TU TU TU TA TA TA”, brano del cantante napoletano Kekko Dany pubblicato lo scorso aprile e il cui video ha superato le 8 milioni di visualizzazioni su Youtube, anche grazie all’incalcolabile quantità di persone che l’hanno cantato e ballato proprio su Tik Tok.

Giorgia Soleri e Damiano, le foto della vacanza in Puglia e l'indizio sulla location (che non è sfuggito ai fan): ecco dove sono

Il video del cantante romano, della durata di qualche secondo, è un estratto della prima puntata - pubblicata il 10 agosto - di “Maneskin on the road”, serie che che Youtube ha voluto produrre seguendo la band italiana nel backstage del suo tour per i festival europei e per la data zero del tour italiano.

Le immagini mostrano Damiano cantare «Stu core mio fa sempre tu tu tu tu ta ta ta, dimmell' comme aggia fà», parte più nota del singolo neomelodico, proprio durante un momento di svago durante il soundcheck della data di Lignano Sabbiadoro.

Curiosità sul virale brano neomelodico interpretato da Damiano: quello pubblicato da Kekko Dany è soltanto la terza versione della canzone. La prima, originale, porta la firma di Lino Tozzi. La seconda è invece cantata da Massimo e Gianni Celeste. Il pubblico dei social si è inevitabilmente scatenato: «Nel frattempo, in un altro universo, Kekko Dany esordice con la sua nuova canzone, “Zitti e buoni”», ha commentato un utente.

Ultimo aggiornamento: 13 Agosto, 17:25 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci