Macron da Fazio domenica a Che tempo che fa

Venerdì 1 Marzo 2019
Macron da Fazio domenica a Che tempo che fa
Emmanuel Macron sarà intervistato domenica prossima da Fabio Fazio a Che tempo che fa. A dare l'annuncio sul suo account twitter è lo stesso conduttore Rai, che posta anche la foto dell'incontro («un onore») avvenuto all'Eliseo.

Un'intervista-scoop che cade nel bel mezzo della coda di uno scontro diplomatico senza precedenti tra Italia e Francia, con tanto di ritiro dell'ambasciatore da parte di Parigi in seguito all'incontro dei vertici M5S con i gilet gialli. L'ambasciatore francese è rientrato a Roma la scorsa settimana, e oggi a Versailles Giovanni Tria incontra il suo omologo Le Maire.

L'annuncio di Fazio ha subito scatenato polemiche. «Non solo ci aspettiamo che Fabio Fazio chieda conto al presidente Macron delle sue sconsiderate politiche neocoloniali in Africa, ma vorremmo sapere anche a quanto ammontano le spese totali del viaggio all'Eliseo per la realizzazione di questa intervista. I cittadini hanno il diritto
di sapere in che modo vengono utilizzati i soldi del servizio pubblico. Fratelli d'Italia è pronto a portare il caso in
Vigilanza». Lo dichiarano il capogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera, Francesco Lollobrigida, e il deputato Fdi Federico Mollicone, membro della commissione di Vigilanza Rai.

«Fabio Fazio, ti facciamo una richiesta ufficiale: chiedi conto nel servizio pubblico italiano delle politiche neocoloniali che la Francia porta avanti in Africa. E chiedi conto della ragione per la quale la Francia non consente a queste Nazioni di crescere, salvo poi fare a noi le lezioni di morale perché non siamo "abbastanza accoglienti" con gli
africani», aggiunge in un video il presidente di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni.
Ultimo aggiornamento: 2 Marzo, 11:10 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci