“Lucio!”, l'omaggio di Ron a Dalla con il brano di Sanremo “Almeno pensami”

Giovedì 8 Febbraio 2018
“Lucio!”, l'omaggio di Ron a Dalla con il brano di Sanremo “Almeno pensami”
Esce venerdì 2 marzo “Lucio!”, omaggio musicale di Ron per celebrare la ricorrenza del 75esimo compleanno di Lucio Dalla e far rivivere la poetica del cantautore bolognese, attraverso l’interpretazione del suo storico collega e amico. “Lucio!” è un progetto discografico in uscita per Sony Music composto da 12 canzoni, tra cui l’inedito sanremese “Almeno Pensami”. Nell’album si troveranno alcuni dei più grandi successi di Dalla e di Ron, che per l’occasione li ha riarrangiati e reinterpretati con il suo stile. Il disco è dedicato a Michele Mondella, grande personaggio del mondo musicale e storico amico e collaboratore di Lucio e Ron.

Questa la tracklist: “Almeno pensami”, “4/3/1943”, “Tu non mi basti mai”, “Piazza grande” (in duetto con Lucio Dalla), “Henna”, “Attenti al lupo”, “Quale allegria”, “Chissà se lo sai” (in duetto con Lucio Dalla), “Futura”, “Canzone”, “Cara” e “Come è profondo il mare”.
Ron è in gara a Sanremo con “Almeno pensami”, brano inedito di Dalla che gli è stato assegnato dal direttore artistico Claudio Baglioni attraverso Marcello Balestra e gli eredi di Lucio che lo hanno custodito in questi anni e ne hanno autorizzato la pubblicazione al Festival. Il brano risale a inizio 2011 e Dalla non ha fatto in tempo a pubblicarlo nell’album di inediti a cui stava lavorando. Ron torna live con due concerti: il 6 maggio al Teatro dal Verme di Milano e il 7 maggio all’Auditorium Parco della Musica di Roma (Sala Sinopoli). Le prevendite sono disponibili su Ticketone.it e nei punti vendita abituali.
Ultimo aggiornamento: 12 Febbraio, 22:17 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci