Luca Zingaretti, ciak a Trieste per la seconda stagione della serie tv "Il Re 2"

Dal Porto Vecchio al Tribunale, allo stabilimento balneare Ausonia e al Trieste Airport: il capoluogo giuliano è tra le location principali

Venerdì 18 Novembre 2022
Luca Zingaretti a Trieste per le riprese della seconda stagione della serie "Il Re"

TRIESTE - Luca Zingaretti arriva nel capoluogo giuliano per le riprese della seconda stagione de "Il Re 2", serie tv che vede l'attore romano protagonista nei panni del controverso direttore di carcere Bruno Testori.

Prodotta da Sky Studios con Lorenzo Mieli per The Apartment e con Wildside, in collaborazione con Zocotoco, la serie avrà tra le location principali la città di Trieste.

Gli otto episodi diretti da Giuseppe Gagliardi hanno ricevuto il contributo regionale della Friuli Venezia Giulia Film Commission - PromoTurismoFVG. Iniziate il 7 novembre, le riprese proseguiranno fino al 26 del mese.

"Il re": la seconda stagione girata a Trieste

Mentre gli interni della fiction sono stati ripresi nel Museo del Carcere Le Nuove di Torino, gli esterni della serie, che ruota attorno a un carcere definito proprio «di frontiera», sono stati girati per la quasi totalità a Trieste, in particolare al Porto Vecchio, al Tribunale di Trieste, allo stabilimento balneare Ausonia e al Trieste Airport . Nei 17 giorni di lavorazione sono impiegati più di 20 professionisti locali e circa 100 comparse.

Le conferme nel cast

La seconda stagione vuole essere la logica continuazione della storia di Bruno Testori, incarcerato nel suo stesso istituto, il San Michele, per detenzione di droga nel finale della Season 1 e ora impegnato a riprendere in mano prima la situazione all'interno della prigione e poi la sua vita. Gli ultimi episodi andati in onda la primavera lasciavano presagire la volontà di dar seguito alla trama. Dopo Zingaretti, confermate nel cast anche Anna Bonaiuto nei panni del Pubblico Ministero Laura Lombardo, Isabella Ragonese, un'agente della polizia carceraria del San Michele e Barbora Bobulova una funzionaria dei servizi segreti ed ex moglie di Bruno. 

Ultimo aggiornamento: 17 Aprile, 22:52 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci