Luca Daffré é il nuovo tronista di Uomini e Donne. «Lui è Luca», la conferma arriva dal profilo ufficiale della trasmissione. Mentre tutti attendono le scelte di Federico Nicotera e Lavinia Mauro, il 28enne di trento si presenta come erede al trono del daiting show condotto da Maria De Filippi. Vediamo insieme chi è Luca Daffrè.
Luca Daffrè, chi è il nuovo tronista di Uomoni e Donne
Luca Daffrè è nato a Trento, classe '95 ha 28 anni. Modello e influencer, ex nuotatore e noto volto televisivo, mantiene molta riservatezza circa la sua vita privata e il suo passato. È stato tentatore a Temptation Island e due volte corteggiatore a Uomini e Donne aumentando così la sua popolarità. Dopo la prima partecipazione al dating show come corteggiatore di Teresa Langella nel 2018, è tornato nello studio della De Filippi per corteggiare Angela Nasti nel 2019. Apprezzato da entrambe per la sua sincerità, ma non scelto da nessuna delle due. Luca amico di Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez. Ex naufrago de L'Isola dei Famosi dove lega tantissimo con Carmen di Pietro che per un certo periodo tra il serio e il faceto lo ha eletto suo Toy Boy e Marialaura De Vitis: i due cominciano a fare coppia fissa ma poi deicsero di non proseguire la conoscenza.
La carriera
Dopo il diploma si iscrive alla Facoltà di Scienze Motorie, dedicandosi totalmente al nuoto agonistico. A 19 anni, smette di fare il modello, e nel 2015 si trasferisce a Sidney, in Australia, dove resterà per otto mesi. Al suo rientro si trasferisce a Milano e torna a fare l'indossatore: inizia a sfilare e posare per i brand più conosciuti, come Dolce & Gabbana e Armani. A Milano conosce Fedez, marito di Chiara Ferragni, che gli propone di interpretare un suo video musicale. Sarà grazie a questa collaborazione che Luca raggiunge quella popolarità di cui aveva bisogno (come era già successo a Giulia Valentina, dopo aver partecipato a un videoclip dell’ex ragazzo Fedez).
Instagram e vita privata
Su Instagram il suo profilo vanta di (quasi) 400mila follower numeri che fanno di Luca un vero e proprio influencer. Sulla sua bacheca ama condividere con i fan le sue passioni: lo sport, la musica e i viaggi. Luca Daffrè è al momento single, ma si dice che abbia avuto recentemente una relazione con Oriana Marzoli, attuale concorrente del Gf VIP. In passato è stato legato sentimentalmente alla modella Camilla Caimi.
Le precedenti esperienze a Uomini e Donne
Luca Daffré torna nello studio TV di Uomini e donne oggi 20 febbraio 2023, ecco la clip di presentazione: «L’ultima volta che sono stato in questo studio è stata 4 anni fa.
Il video di presentazione
La presentazione prosegue su Witty, il sito di Uomini e Donne: «Rispetto a 4 anni fa sicuramente sono molto meno timido, ho imparato a non tenermi più niente dentro, a dire quello che penso. Sono una persona molto testarda e ambiziosa infatti finché non mi riesce una cosa nel migliore dei modi non mollo. Mi sono trasferito a Milano 5 anni fa, mi sono tolto qualche soddisfazione, tra cui quella di comprare la mia prima casa. Per me è stato un traguardo molto importante, perché ci sono arrivato con le mie forze. So stirare, lavare, cucinare… cose molto semplici».
La donna ideale di Luca
Quale è il prototipo di donna ideale di Luca Daffré? «Cerco una ragazza con valori e con obiettivi nella vita. Che non sia superficiale e che non basi tutto sull’apparenza perchè nella vita mi è già capitato di incontrarne molte così. Mi piacciono le ragazze determinate e con carattere, non mi piacciono invece quelle che se la credono, quelle un po’ strafottenti. Soprattutto faccio fatica con le ragazze gelose perchè a me più mi opprimi, più cerco di scappare, di evadere. Spero che questa sia la volta buona, non fatemi uscire da qui single anche a questo giro!».
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout