Los Angeles Italia 2021, l'omaggio a Morricone e il film di Garrone: dove vedere la diretta

Domenica 18 Aprile 2021
Los Angeles Italia 2021, l'omaggio a Morricone e il film di Garrone: dove vedere la diretta

Il 16emo Los Angeles Italia Film 2021 inizia alle 19 con un tributo a Ennio Morricone, concerto in streaming di Andrea Morricone e di Andrea Griminelli. La kermesse, promossa con il Ministero della Cultura (Dg Cinema e Audiovisivi) e Intesa Sanpaolo, è in programma sino alla vigilia degli Oscar (25 aprile) all'Hollywood Chinese Theatre, sulle piattaforme Eventive.org e Mymovies.it e sui social media ufficiali.

Il concerto del figlio del maestro Morricone e del flautista (sezione The Italian Masters, che prevede anche il premio L.A., Italia Legend Award a Sophia Loren) coinvolgerà tanti amici del compositore Premio Oscar 2016: da Clint Eastwood e Quentin Tarantino (che lo volle per The Hateful Eight e a poche ore dall'Oscar gli consegnò la Stella sulla Walk of Fame insieme a Pascal Vicedomini), a Quincy Jones.

Pinocchio di Matteo Garrone (candidato agli Oscar per i costumi di Massimo Cantini Parrini ed il 'trucco e parrucco' di Mark Coulier, Dalia Colli e Francesco Pegoretti) sarà il film che alle 4 del pomeriggio di Los Angeles (ore 20), riaprirà le porte del Chinese Theatre, e quindi delle sale cinematografiche internazionali, alle opere italiane.

Seguirà La vita davanti a sé (premio al regista Edoardo Ponti) per il quale Laura Pausini è candidata all'Oscar per la miglior canzone 'Io sì' con Diane Warren e Niccolò Agliardi. Sono 163 le opere tra film, docu e corti, per lo più inediti, disponibili per la platea virtuale americana: tra queste Natale in casa Cupiello di Edoardo De Angelis da Edoardo De Filippo e una mini-retrospettiva di Ivan Cotroneo e Alessandro D'Alatri tra film e fiction.

Per The Italian Masters, a cura di Minerva Pictures e MovieItaly, omaggi a Bernardo Bertolucci (Il conformista), Pierpaolo Pasolini (Medea), Roberto Rossellini (Generale della Rovere), Luchino Visconti (Bellissima), Luigi Comencini (Il Gatto), Luigi Zampa (Il medico della mutua). L.A., Italia 2021 è organizzato dall' Istituto Capri nel mondo, presieduto dal premio Oscar Nick Vallelonga (Green Book) e da Andrea Iervolino.

Ultimo aggiornamento: 30 Aprile, 17:29 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci