"La Grande Bellezza" conquista la nomination
agli Oscar come miglior film straniero

Giovedì 16 Gennaio 2014
"La Grande Bellezza" conquista la nomination agli Oscar come miglior film straniero
ROMA - Dopo il successo con il Golden Globe che ha riportato "La Grande Bellezza" nelle sale cinematografiche arriva anche la nomination agli Oscar.

La grande bellezza di Paolo Sorrentino entra nelle nomination come miglior film straniero. L'Italia torna a sperare, dopo La vita è bella di Roberto Benigni che vinse nel 1997. La premiazione il 2 marzo a Los Angeles.



'Academy ha, infatti, annunciato la cinquina dei film candidati al maggior riconoscimento cinematografico. Gli altri quattro titoli in corsa per la prestigiosa statuetta insieme al film con Toni Servillo, che lo scorso 13 gennaio ha vinto il Golden Globe, sono: «The Broken Circle Breakdown» di Felix van Groeningen (Belgio); «The Missing Picture» di Rithy Panh (Cambogia); «The Hunt» di Thomas Vinterberg (Danimarca); «Omar» di Hany Abu-Assad (Palestina). Le pellicole che erano nella short list e sono state escluse dalla corsa agli Oscar sono invece: «An Episode in the Life of an Iron Picker» di Danis Tanovic (Bosnia Erzegovina); «Two Lives» di Georg Maas (Germania); «The Grandmaster» di Wong Kar-wai (Hong Kong); «The Notebook» di Janos Szasz
Ultimo aggiornamento: 3 Febbraio, 10:22

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci