La biografia di De André "Principe Libero" il 13 e 14 febbraio su RaiUno

Lunedì 12 Febbraio 2018
Fabrizio De André e Luca Marinelli che lo interpreta nella fiction

Il film «Fabrizio De André - Principe Libero» (in onda su Raiuno il 13 e 14 febbraio) inaugurerà domenica 25 febbraio la sezione «Today's Best Italian Tv Movies» del 13mo Los Angeles-Italia Film Fest.

La classica manifestazione, promossa nella settimana precedente gli Oscar dall'Istituto Capri nel mondo, propone le eccellenze della produzione audovisiva italiana (Cinema, Fiction e Documentari) al Chinese Theatre di Hollywood. «Il tributo della capitale mondiale dell'entertainment è uno sincero omaggio alla visione musicale e poetica di uno dei più sensibili artisti italiani - dichiara Antonio Verde, Console Generale d'Italia a Los Angeles - Era destino, del resto, che come la protagonista di una delle canzoni più famose del cantautore genovese, Marinella, 'portata in cielo sopra a una stellà, anche De André potesse un giorno brillare tra le star di Hollywood». Coprodotto da Rai Fiction e Bibi Film, distribuito in USA da Rai Com, scritto da Francesca Serafini e Giordano Meacci e diretto da Luca Facchini,.

“Fabrizio De André - Principe Libero" (due puntate da 100 minuti), che ha avuto anche un passaggio in sala lo scorso gennaio, è interpretato da Luca Marinelli (nel ruolo di Faber), Valentina Bellé, Elena Radonicich, Davide Iacopini, Gianluca Gobbi e con la partecipazione straordinaria di Ennio Fantastichini.

Ultimo aggiornamento: 14 Febbraio, 15:29 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci