Al via la Biennale Architettura. A Venezia non si cammina, pienone di turisti: tutto esaurito - Video

Sabato 20 Maggio 2023
Video

VENEZIA - Comprende 89 partecipanti, di cui oltre la metà provenienti dall'Africa o dalla diaspora africana. L'equilibrio di genere è paritario e l'età media dei partecipanti è di 43 anni, mentre scende a 37 nella sezione Progetti Speciali della Curatrice, in cui il più giovane ha 24 anni. Con il titolo «The Laboratory of the Future», a cura della scrittrice e architetta scozzese con cittadinanza ghanese Lesley Lokko, la 18esima Mostra Internazionale di Architettura organizzata dalla Biennale di Venezia è stata aperta al pubblico oggi, sabato 20 maggio, e fin da subito si sono registrate code di visitatori agli ingressi. La Mostra sarà visitabile fino a domenica 26 novembre 2023 nelle tre sedi dei Giardini, dell'Arsenale e di Forte Marghera. (video Costantini/Nuove Tecniche)

LA MOSTRA


«The Laboratory of the Future» è una mostra divisa in sei parti. Comprende 89 partecipanti, di cui oltre la metà provenienti dall'Africa o dalla diaspora africana. L'equilibrio di genere è paritario e l'età media dei partecipanti è di 43 anni, mentre scende a 37 nella sezione Progetti Speciali della Curatrice, in cui il più giovane ha 24 anni. Il 46% dei partecipanti considera la formazione come una vera e propria attività professionale e, per la prima volta
in assoluto, quasi la metà dei partecipanti proviene da studi a conduzione individuale o composti da un massimo di cinque persone.

In tutte le sezioni della Mostra, oltre il 70% delle opere esposte è stato progettato da studi gestiti da un singolo o da un team molto ristretto.

Ultimo aggiornamento: 21 Maggio, 12:03 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci