Morta Helen McCrory, l'attrice di Harry Potter e Peaky Blinders aveva 52 anni: lottava contro un tumore

Venerdì 16 Aprile 2021
Morta Helen McCrory, l'attrice aveva 52 anni. Interpretò la madre di Draco Malfoy in Harry Potter

L'attrice inglese Helen McCrory è morta all'età di 52 anni. Era nota al grande pubblico per aver interpretato Narcissa Malfoy, la madre di Draco, nella saga di Harry Potter. Helen McCrory ha recitato anche nella parte di Polly Gray nella serie Peaky Blinders. Si è spenta dopo una lunga battaglia con il tumore. A darne l'annuncio è stato il marito, l'attore Damian Lewis, con un tweet: «È con il cuore a pezzi che annuncio che, dopo un’eroica battaglia contro il cancro, quella bellissima e fortissima donna di nome Helen McCrory è morta in pace nella sua casa, circondata dall’onda d’amore dei suoi amici e della sua famiglia. È morta così come è vissuta, senza paura.

L’amiamo e sappiamo quanto siamo stati fortunati ad averla avuta nelle nostre vite. Ha davvero brillato. Ora vai, piccolina, e grazie».

Morto Paul Ritter, l'attore di “Harry Potter” e James Bond aveva 54 anni: lottava contro un tumore

Chi era Helen McCrory

Nata a Londra da padre scozzese e madre gallese nel 1968, Helen McCrory era divenuta una star della tv d'oltremanica per poi conquistare fama planetaria per i ruoli interpretati in serie di grande successo, ma anche in kolossal cinematografici internazionali. Era sposata con un altro attore di grande notorietà: Damian Lewis, protagonista di "Homeland".

McCrory ha vestito fra l'altro i panni di Cherie Blair, moglie di Tony, sia in "The Queen", del 2006, sia in "The Special Relationship", del 2010. È stata inoltre Narcissa Malfoy negli ultimi film della saga di Harry Potter, Mama Jeanne in "Hugo" di Martin Scorsese, e Clair Dowar nel James Bond di Skyfall (2012). Indimenticabile, col suo sguardo intenso, pure il ruolo di Polly Gray, la zia-guerriera della seria "Peaky Blinders" prodotta da Netflix fra il 2013 e il 2020.

Ultimo aggiornamento: 19:25 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci