"Halloween", ecco il nuovo sequel. E torna in sala il primo capitolo di Carpenter

Lunedì 1 Ottobre 2018
"Halloween", ecco il nuovo sequel. E torna in sala il primo capitolo di Carpenter
Doppio "Halloween" nelle sale italiane, in vista della festa popolare di origine celtica ormai celebrata anche in Italia, nella notte fra il 31 ottobre e l'1 novembre: a 40 anni dall'uscita torna, in versione restaurata e rimasterizzata, "Halloween- La notte delle streghe" (1978), firmato da John Carpenter. Il film sarà nelle sale italiane dal lunedì 15 a mercoledì 17 ottobre e pochi giorni più tardi, dal 25 ottobre, arriverà il nuovo "Halloween" (2018) diretto da David Gordon Green.

«Sono entusiasta all'idea che l'originale torni in sala, mentre ci prepariamo per l'uscita del sequel. Poter vedere entrambi i film al cinema questo autunno è elettrizzante», ha commentato Carpenter. Distribuito in sala per la prima volta il 25 ottobre 1978 in Missouri, "Halloween - La notte delle streghe" in poco tempo divenne un grande successo e un vero cult: girato in soli 20 giorni e costato 300mila dollari, fu distribuito in tutto il mondo con un incasso di oltre 70 milioni, diventando in breve tempo un grande classico. Merito di un incipit sorprendente, dell'iconica e ipnotica colonna sonora (scritta dallo stesso Carpenter), di un eterno Michael Mayers e dalla presenza di una giovane Jamie Lee Curtis.

Nel film Michael Myers, che ha trascorso gli ultimi 15 anni rinchiuso in un sanatorio sotto le cure dello psichiatra infantile Dr. Sam Loomis, il 30 ottobre 1978 fugge e fa ritorno a casa, trasformando la notte delle streghe in qualcosa di molto più sinistro. La pellicola di Carpenter ha scritto le regole degli horror a venire, inaugurando di fatto il genere slasher movie, ovvero film horror in cui un maniaco omicida dà la caccia a un gruppo di persone utilizzando in genere armi da taglio per ucciderli in modo cruento. Ora "Halloween - La notte delle streghe" torna dunque nelle sale, distribuito da QMI Stardust, in versione digitale restaurata e rimasterizzata, realizzata sotto la supervisione del direttore della fotografia del film Dean Cundey, e in lingua originale con sottotitoli italiani.

Nel nuovo "Halloween" di David Gordon Green, dove Jamie Lee Curtis e Nick Castle riprendono i ruoli rispettivamente di Laurie Strode e Michael Myers per tornare nella cittadina di Haddonfield, dove tutto ebbe inizio.
Si tratta dell'undicesimo capitolo della serie horror dedicata a "Halloween" ma il film è il sequel diretto di "Halloween - La notte delle streghe" e pertanto ignora tutti gli eventi narrati nei sequel successivi al film originale, remake e reboot compresi.


Ultimo aggiornamento: 16:33 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci