Grande Fratello Vip 2018, tredicesima puntata: eliminata Giulia Provvedi. In nomination Lory Del Santo e Benedetta Mazza

Grande Fratello Vip 2018, tredicesima puntata: eliminata Giulia Provvedi. In nomination Lory Del Santo e Benedetta Mazza (ufficio stampa Endemol)

di Emiliana Costa

Grande Fratello Vip, tredicesima puntata. La prima eliminata della serata è eliminata Martina Hamdy. Poi al televoto flash la sorpresa: fuori anche Giulia Provvedi. In nomination ci finiscono Lory Del Santo e Bendetta Mazza.

Il conto alla rovescia per la finalissima di lunedì 10 dicembre è partito e il cerchio si stringe. I primi due finalisti sono Silvia Provvedi (eletta al televoto) e Francesco Monte (scelto dai suoi compagni d'avventura). Appuntamento a lunedì 3 dicembre per la semifinale. 



01.12 Ilary Blasi saluta gli inquilini della casa del Gf Vip. Appuntamento al prossimo lunedì per la semifinale.

01.04. In nomination ci finiscono Lory Del Santo e Benedetta Mazza, si ripete lo scontro generazionale. Ora Ilary rientra in Casa per dare la comunicazione ufficiale.

00.59 Dopo il video dei Gialappi, si continua con le nomination. Andrea nomina Benedetta «perché andando in scala, è quella a cui sono meno legato». Giulia Salemi nomina Lory «perché con le sue parole può ferire le persone». 

00.52 Iniziano le nomination e questa volta sono segrete. Bendetta nomina Lory «perché è quella a cui sono meno legata». Stefano nomina Andrea «perché mi ha nominato la settimana scorsa». Lory nomina Benedetta «perché non è mai venuta da me a chiedermi cosa pensassi». Walter nomina Benedetta «perché è chiusa su certe cose».

00.40 Giulia Provvedi, la seconda eliminata della serata, arriva in studio. Giulia guarda il suo video "The best". Poi Ilary le chiede se vuole aggiungere qualcosa sul fidanzato e lei replica: «No, penso che lo chiamerò dopo».

00.36 Walter Nudo poi parla della compagna. Si commuove parlando di lei e della fine della loro storia. «L'ho lasciata perché non gli riuscivo a dare un figlio». Ma Signorini e Ilary vedono ancora dei sentimenti negli occhi di Walter. E lui conclude: «È una cosa complicata».

00.30 Si torna a ridere, sorpresa a Walter Nudo. Dallo studio la marchesa gli dedica una poesia in rima. Poi chiede di incontrarlo, ma Walter ironizza: «Ci sono delle regole, non si può». 

00.21 Ilary Blasi ha chiuso il televoto. Il primo salvo è Andrea Mainardi. Ad abbandonare la casa del Gf Vip è Giulia Provvedi.

00.10 Entra in studio Martina, prima eliminata della serata. La meteorina ammette di aver avuto all'inizio qualche problema di comunicazione. Ma poi di essersi presa il suo spazio.

00.04 È il momento di ridere, si gioca a "Lecca la parola". In coppia le Donatella contro Francesco e Stefano. Ma sono gli uomini ad averev la meglio. Per loro si aprono le porte della suite.

23.44 Ilary chiede ai tre gruppi di scegliere un volontario per una nomination lampo. I tre volontari sono Andrea Mainardi, Benedetta Mazza e Giulia Provvedi. Aperto il televoto flash.

23.39 Finito il ciclone Fariba, si torna al gioco. Ilary chiede ai concorrenti di dire il nome di chi vorrebbero in finale. Andrea, Walter e Lory; Stefano e Benedetta; Giulia Salemi e Giulia Provvedi.

23.30 C'è una sorpresa per Giulia Salemi, Fariba è nella Casa. La mamma dice a Giulia Salemi che il rito era tutto un copione. Ma Signorini non ci sta: «Nessuno ti ha detto di farlo, il rito lo hai fatto tu».

23.27 Ilary e Alfonso comunicano a Giulia e Francesco che la mamma di Giulia, Fariba, ha fatto un rito magico con i peli pubici di Cecilia Rodriguez. E Giulia va su tutte le furie con la mamma.

23.14 Jane Alexander "nomina" Giulia Salemi perché, una volta uscita dalla Casa, si è accorta che l'influencer l'aveva nominata molte volte. Jane accusa Giulia di non essere stata sincera nel corso dei due mesi in casa insieme.

23.07 I vip eliminati adesso fanno le loro "Rivendication", ovvero delle ipotetiche nomination sui concorrenti nella Casa. Scoppia la lite tra Eleonora Giorgi e Benedetta Mazza. L'attrice accusa Benedetta di essere «troppo avvinghiata agli uomini».

22.59 Ecco la sorpresa. Arriva la piccola Michelle ad abbracciare papà Andrea Mainardi. Lo chef si scioglie in lacrime. E la bimba lo rassicura: «Continua così, non piangere. Sei è un papà bravissimo, come ce ne sono pochi». 

22.53 Andrea riceve una tenera lettera della figlia Michelle. Ilary poi manda in onda una clip sulla sua bambina. È difficile per Andrea non piangere.

22.45 È il momento della sorpresa tanto attesa per Andrea Mainardi, lo chef dal cuore tenero e dalla lacrima facile. Ma il Gf mette una condizione: «Potrai ricevere la sorpresa se non piangi».

22.40 Stefano e Walter e rientrano in Casa e Ilary, a insaputa dei concorrenti, annuncia a breve una seconda eliminazione.

22.36 Il Gf Vip sceglie di far conoscere l'eliminato illuminandolo con un fascio di luce. L'eliminata è Martina. Alfonso Signorini le chiede se pensa che una storia d'amore nella Casa l'avrebbe facilitata e lei risponde così: «Nella Casa se hai una storia, sei litigioso o comunque hai un ruolo, è più facile, Ma io ho seguito la mia essenza».

22.33 Stefano e Martina sono in studio in attesa del verdetto. Il signor Attilio, il papà di Stefano, fa una sorpresa al figlio e entra in studio a salutarlo. Poi c'è un video commovente per Martina, il nipotino Lorenzo che la saluta.

22.31 Il primo vip salvo è Walter Nudo

22.28 Ilary chiede ai concorrenti in Casa chi vorrebbero che si salvasse. Francesco tifa per Walter e Stefano. Silvia e Giulia Provvedi tengono per Martina, mentre Giulia Salemi, Andrea Mainardi e Lory Del Santo sperano di riabbracciare Walter.

22.26 I tre concorrenti in nomination salutano i compagni prima di arrivare in studio. Walter ha delle belle parole per Francesco Monte e Giulia salemi: «Siete veri e puri, fottetevi di quello che dicono gli altri».

22.20 Walter Nudo, credendo di essere stato eliminato, saluta i compagni. Ma appena arrivano in salotto anche Stefano e Martina, Ilary svela lo scherzo e invita i tre concorrenti in studio per conoscere il verdetto.

22.11 Il Gf è sempre più perfido e ha preparato un trabocchetto per i concorrenti in nomination. Far credere a tutti e tre di essere stati eliminati. Walter, Stefano e Martina sono in stanze diverse e Ilary fa credere a ognuno di loro di essere stato eliminato. Ovviamente senza che gli altri due lo sappiano.

22.04 Ilary Blasi chiude il televoto e lancia una clip sugli scontri generazionali nella Casa.

21.56 Silvia Provvedi afferma che Lory Del Santo è poco credibile perché ritratta continuamente. E scoppia la lite in diretta.

21.51 Come anticipato da Leggo.it si parla del caso Lory del Santo. Alfonso Signorini fa notare a Lory Del Santo che ci sono due Lory. Quella dei confessionali e quella che fuori dal confessionale ritratta tutto. Signorini le consiglia di continuare sulla sua linea e non smorzare i toni. 

21.46 Ilary Blasi saluta il pubblico del Gf Vip con un caschetto corto super glamour. Non rinuncia neanche stasera alla sua immancabile parrucca. Ma su Twitter c'è chi la paragona ad Alda D'Eusanio.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lunedì 26 Novembre 2018, 20:43






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Grande Fratello Vip 2018, tredicesima puntata: eliminata Giulia Provvedi. In nomination Lory Del Santo e Benedetta Mazza
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti