Gomorra 4, finale di stagione: le parodie tutte da ridere che spopolano sul web

Venerdì 3 Maggio 2019 di Ida Di Grazia
Gomorra 4, finale di stagione: Le parodie tutte da ridere che spopolano sul web

A poche ore dal finale di stagione di Gomorra 4, sono già milioni le visualizzazioni ottenute in pochi giorni dai VillaPerBene, il collettivo comico salernitano composto da Chicco Paglionico, Andrea Monetti e Francesco D’Antonio.



Filmati brevi ed ironici che stanno spopolando in rete e che vedono protagonista il collettivo in esilaranti reinterpretazioni della serie tv del momento: Gomorra. «Prendiamo le scene che ci piacciono particolarmente e confezioniamo delle vere e proprie “intrusioni”, cerchiamo di riportarle ad un livello reale, popolare, proviamo ad abbassarne i toni attraverso situazioni quotidiane» raccontano i tre.
Le due puntate sull’ “organizzazione di pasquetta” ed il “dopo pasquetta” sono i video che hanno riscosso maggior successo, ma anche le “lezioni di inglese a Genny Savastano” e il dubbio amletico sul “regalo di matrimonio di Donna Patrizia e Miky Levante”, personaggi della serie, hanno ricevuto molti apprezzamenti dalla rete.
Ed è proprio Cristiana dell’Anna, che nella serie Gomorra interpreta Patrizia, ad essere tra i fan più affezionati alle parodie di VillaPerBene. L’attrice, insieme ad Arturo Muselli, Sangue Blu nella serie, ha incontrato i comici VillaPerBene, e tra abbracci, chiacchiere e selfie ha svelato di attendere impaziente l’uscita delle parodie subito dopo il finale di stagione.
«Ci mettiamo circa tre giorni per confezionare un video di un minuto, il lavoro è complicato, ideare la situazione comica, scriverne il testo in relazione alle battute originali, ricreare le luci e il set in modo più fedele possibile non è facile. I video sono realizzati anche grazie ad Unitalia di Francesco Paglioli, che insieme a noi segue tutta la trafila di produzione e post-produzione». 
Il successo dei VillaPerBene con #gomorraperbene nelle stagioni 1 e 2 ha contagiato anche il piccolo schermo conquistando il pubblico di Zelig e Striscia la Notizia.

Ora l’attesa è tutta per il finale della serie e naturalmente anche della sua versione parodia.

Ultimo aggiornamento: 12:32 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci