Maria Stella Allevi morta suicida ad Ascoli: la sorella di Giovanni aveva in programma oggi una visita specialistica a Milano

La sorella maggiore del compositore era insegnante in una scuola e viveva sola nella sua abitazione a Ascoli Piceno

Martedì 19 Luglio 2022
Maria Stella Allevi suicida ad Ascoli: la sorella di Giovanni aveva in programma oggi una visita specialistica a Milano

Maria Stella Allevi, sorella maggiore del compositore Giovanni Allevi, è morta oggi ad Ascoli Piceno. La donna che era insegnante presso una scuola della zona è stata trovata morta nella propria abitazione.  A dare l'allarme è stato un familiare che è andato nella sua abitazione perché non riusciva a mettersi in contatto con lei. Non sarebbero stati trovati biglietti, ma secondo gli inquirenti si tratta di un gesto volontario.

Sul fatto indagano i carabinieri,  la Procura di Ascoli Piceno ha disposto una ricognizione del corpo che dovrebbe essere effettuata nel pomeriggio.  

Maria Stella Allevi non abitava da sola

Maria Stella Allevi, la sorella del compositore Giovanni Allevi, morta suicida la scorsa notte nella sua casa di Ascoli Piceno, «non abitava da sola, ma era andata ad Ascoli da poche ore lasciando in un'altra casa a Roseto degli Abruzzi il marito Ercole Di Felice, risultato positivo al covid». Lo precisano all'Ansa i familiari di Maria Stella, che aveva 57 anni ed era insegnante in un istituto superiore e pianista. Il marito, appartenente all'Arma dei carabinieri, le è stato «sempre molto vicino, in particolare in questo ultimo anno in cui ha dovuto affrontare un delicato percorso clinico», spiegano i parenti. Maria Stella aveva in programma oggi una visita medica specialistica a Milano, dove avrebbe dovuto accompagnarla un altro fratello. È stato lui che, non riuscendo a mettersi in contatto con lei, ieri sera è andato a casa sua e ha dato l'allarme.

 

Maria Stella Allevi, chi era la sorella del compositore

Nonostante la sua fama internazionale Giovanni Allevi è una persona riservata e poco si sa della sua famiglia. Una delle poche informazioni trapelate è che la mamma Fiorella è cantante lirica e il papà Nazzareno un virtuoso clarinettista. Anche per questo i due figli Giovanni e la sorella maggiore Stella sono entrambi diplomati al conservatorio. Lei era una raffinata pianista e insegnante in una scuola a Ascoli Piceno. 

Ultimo aggiornamento: 20 Luglio, 10:35 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci