Le gemelle Kessler a "Domenica In": «Ecco perché non abbiamo avuto una famiglia»

Domenica 10 Marzo 2019 di Silvia Natella
Le gemelle Kessler a Domenica In: «Non abbiamo avuto un buon padre. Ecco perché non abbiamo avuto una famiglia»

Alice ed Ellen Kessler hanno 82 anni e nella loro vita hanno sempre lavorato con passione e professionalità. La danza e il varietà hanno segnato il loro arrivo in Italia mezzo secolo fa, come spiegano a Domenica In in un'intervista "doppia" rilasciata alla conduttrice Mara Venier. «Ci alleniamo ancora, facciamo la spaccata ma alla nostra età non si può più ballare, non possiamo fare brutte figure», dicono con ironia.

Le due showgirls non hanno rimpianti, ricordano con affetto i grandi personaggi con cui hanno lavorato e intrattengono il pubblico con il loro famoso "Da- da-umpa". Nella loro vita hanno avuto soprattutto amori italiani come Ellen, legata a Umberto Orsini per vent'anni. «Ci siamo lasciati perché si era innamorato di una donna molto più giovane di me. Non è stato facile, era il momento della menopausa e ci sono rimasta male. Pensavo di essere vecchia e indesiderabile a 46 anni. Adesso abbiamo 82 anni e non mi sento più vecchia».

«Rimpiangete di non esservi separate e di non aver costruito una famiglia?», chiede Mara Venier. Entrambe non hanno dubbi sulla risposta: «Non abbiamo mai  avuto figli e non è un rimpianto. Siamo state più libere e abbiamo sempre voluto essere indipendenti perché abbiamo avuto un padre 'non buono' che trattava male nostra madre. Quando eravamo giovani abbiamo pensato che non volevamo finire così. Non abbiamo avuto un'infanzia normale e felice, prima la guerra in cui abbiamo perso due fratelli, poi il dopoguerra. Abbiamo sempre cercato la libertà».

Ultimo aggiornamento: 19:10 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci