Chris Rea collassa sul palco: il cantante di "Driving home for Christmas" ricoverato in ospedale

Domenica 10 Dicembre 2017 di Federica Macagnone
Chris Rea collassa sul palco: il cantante di "Driving home for Christmas" ricoverato in ospedale
1
Malore sul palco per il cantante e chitarrista di origini italo-irlandesi Chris Rea, 66 anni, ricoverato in ospedale dopo essere collassato mentre si esibiva al New Theatre di Oxford, nel Regno Unito. Il cantante, nato a Middlesbrough e diventato famoso per brani di successo come "Driving Home for Christmas" e "Josephine", circa 45 minuti dopo l'inizio dello show ha iniziato a tremare prima di barcollare e crollare sul palco.

«Era in piedi vicino al microfono e aveva la chitarra in mano quando ho notato che la mano sinistra tremava visibilmente - ha detto Darren Fewins, uno degli spettatori che era presente al concerto insieme alla moglie - Si è avvicinato all'asta del microfono e tentava di aggrapparsi, prima di fare tre passi indietro e crollare a terra. È rimasto sul palco per due minuti prima che il sipario si chiudesse». Rea è stato immediatamente trasportato all'ospedale e le sue condizioni risultano stabili.

In passato il cantante aveva avuto diversi problemi di salute. Nel 2001 era stato sottoposto a un intervento per l'asportazione del pancreas in seguito alla diagnosi di un tumore. Nel 2016 fu colpito da un ictus: è riuscito a riprendersi, ma con conseguenze sulla mobilità degli arti e sulla capacità di espressione vocale. Nonostante i problemi di salute, Rea è tornato sul palco, pubblicando lo scorso settembre il disco "Road Songs for Lovers" che lo ha portato in diverse città per un tour che si sarebbe dovuto concludere tra pochi giorni. «Ho avuto un ictus l'anno scorso e ho smesso di fumare - aveva detto qualche tempo fa alla Bbc - Sto bene anche se ho problemi di equilibrio e a volte barcollo sul palco come un ubriaco». Adesso un altro duro colpo. «Purtroppo Chris Rea ha dovuto cancellare lo show di stasera al Brighton Center e di martedì a Bournemouth a causa di un malore» ha detto il portavoce del cantante, annunciando che darà ulteriori notizie nei prossimi giorni.

Chris Rea è nato a Middlesbrough da mamma irlandese e papà italiano (Camillo Rea, originario di Arpino, in provincia di Frosinone). Nei suoi esordi c'è un sodalizio con il gruppo Magdalene con il nome di Benny Santini, prima di passare alla carriera da solista. Il successo è arrivato negli anni '80 con album come "New Light Through Old Windows" e "The Road to Hell" che hanno venduto circa 30 milioni di dischi. Nel 2002 un nuovo successo con un ritorno alle radici jazz-blues.
Ultimo aggiornamento: 11 Dicembre, 16:40 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci