Franco Gatti, folla e commozione ai funerali sulle note di Elvis. La moglie: «Ora ha raggiunto Alessio»

A salutare Gatti c'erano tutti i Ricchi e Poveri, Angelo Sotgiu, Angela Brambati e Marina Occhiena, i musicisti che in tanti anni hanno lavorato con lui

Giovedì 20 Ottobre 2022
Franco Gatti, folla e commozione ai funerali sulle note di Elvis. La moglie: «Ora ha raggiunto Alessio»

GENOVA - Commozione all'addio di Franco Gatti, il 'baffo' dei Ricchi e Poveri, scomparso martedì scorso: questa mattina - 20 ottobre - un lungo applauso ha accompagnato, nella chiesa di San Siro a Genova Nervi, l'addio al musicista sulle note di «Can't help falling in love» di Elvis Presley, suo cantante preferito.

In chiesa a centinaia si sono ritrovati per salutare Franco, e tanta gente comune.

Franco Gatti, le note di Elvis ai funerali

Per lui rose bianche e gialle e le corone di tanti colleghi tra queste quella di Toto Cotugno. Tra i presenti anche Pupo che ha definito i Ricchi e Poveri «gli Abba» italiani e che per loro aveva scritto «Sarà perché ti amo». «Il suo regalo più grande sono state le ultime parole che mi ha detto: ti amo e ti amerò sempre» ha confessato la moglie Stefania «e adesso ha raggiunto Alessio» il figlio scomparso tragicamente nel 2013.

 

Commozione per l'addio al Baffo dei Ricchi e Poveri

A salutare Gatti c'erano tutti i Ricchi e Poveri, Angelo Sotgiu, Angela Brambati e Marina Occhiena, i musicisti che in tanti anni hanno lavorato con lui. Durante l'omelia padre Mauro ha detto: «Le farfalle non hanno voce, ma quando volano fino al cielo sussurrano libere e tu Franco lo avrai fatto con Gesù chiedendo di portarti da Alessio. Ci mancherà la sua modestia e la sua disponibilità, era una grande persona, ma ci sarai ogni volta che ascolteremo una canzone dei Ricchi e Poveri».

La nipote Vittoria, a nome della famiglia, ha letto un messaggi: «Per noi parenti era famiglia, era lo zio, l'essere un cantante famoso veniva dopo - ha detto-. Ogni volta che tornava a casa da una tournée quando gli chiedevamo come va rispondeva sempre 'andante con briò». «La stessa cosa che mi ha risposto l'ultima volta che l'ho sentito, era un uomo molto saggio» ha ricordato sorridendo Marina Occhiena. «Non ci son parole per raccontare il nostro dispiacere - hanno ammesso Angelo Sotgiu e Angela Brambati -. Lo ricordiamo e lo porteremo sempre nel nostro cuore, una persona elegante, serena e onesta, era soprattutto un uomo onesto. Siamo molto commossi». 

Ultimo aggiornamento: 22 Ottobre, 12:56 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci