Gli "Eagles of Death Metal" tornano a Parigi, suoneranno insieme agli "U2"

Sabato 5 Dicembre 2015 di Giacomo Perra
Gli "Eagles of Death Metal" (ilmessaggero.it)
Uno schiaffo alla paura e al terrorismo: dopo la strage del Bataclan, il teatro in cui, lo scorso 13 novembre, durante un loro concerto, 89 persone furono trucidate dai miliziani dell’Isis, gli “Eagles of Death Metal” sono pronti a tornare a Parigi. Come rivelato dalla rivista musicale “Billboard”, il gruppo californiano accompagnerà gli "U2" nelle loro esibizioni alla AccorHotels Arena, nel 12esimo arrondissement della capitale francese.



Parte dell’ultimo tour della band irlandese, che, come d’altronde gli stessi “EODM”, annullò il suo giro di live all’indomani della tragedia, le performance di Bono & co. si sarebbero dovute tenere inizialmente nei due giorni successivi all’attentato. Poi, appunto, per rispetto delle vittime, si scelse di rimandarle e, così, un paio di settimane fa, ecco arrivare le nuove date: il 6 e il 7 dicembre prossimi. Proprio in una di queste serate, stando appunto a “Billboard”, con gli interpreti di “With or Without You”, per l’ultimo pezzo in scaletta, saliranno sul palco anche gli “Eagles of Death Metal”, che, tra l’altro, ha riferito l’insider interpellato dalla rivista, dovrebbero riprendere la loro tournée europea a febbraio.

Omaggio ai 130 morti complessivi degli attacchi che due settimane fa misero in ginocchio la Ville Lumiére, - non a caso, i concerti porteranno il titolo di “Our Best for Paris” - la decisione di non rinunciare al calore dei supporters parigini era stata spiegata così dagli “U2” sul loro sito web: “Ciò che è stato rubato a Parigi in quella tragica notte del 13 novembre è insostituibile. Per una notte gli assassini si sono presi vite, musica, pace ma non hanno potuto rubare lo spirito di questa città. È uno spirito che la nostra band conosce bene e che cercherà di onorare quando torneremo il 6 e il 7 dicembre per gli spettacoli rinviati. Daremo il nostro meglio per Parigi”.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci