In arrivo molti inediti di David Bowie: parola del produttore Tony Visconti

Sabato 4 Giugno 2016 di Riccardo De Palo
Bowie in concerto nel 2013

La notizia è di quelle golose per gli appassionati delle gesta del Duca Bianco. Tony Visconti, storico produttore, nonché amico di vecchia data di David Bowie, ha detto che sta lavorando per far venire alla luce alcuni inediti del cantante scomparso a soli 69 anni. I colloqui con il management si sarebbero rivelati fruttosi, tanto da far prevedere l’uscita di nuovi album negli “anni a venire”. Di recente si era parlato di almeno cinque canzoni registrate durante la lavorazione di Blackstar - l’ultimo lavoro del rocker, considerato il suo testamento musicale.

«Non ho ancora potuto ascoltare queste canzoni - ha detto Visconti all’Evening Standard - ma potrei aiutare i suoi manager a trovarle. Ho un’idea di dove potrebbe averle registrate ma c’è anche molto materiale inediti da molti album precedenti».

«Credo sia logico - ha detto il produttore di "Diamond Dogs" e "Heroes" - che negli anni a venire escano molti pezzi mai sentiti prima. Sono in contatto con la casa discografica e il suo managenment, ne vedremo delle belle».

Subito dopo la morte di Bowie, lo scorso gennaio, si era parlato di un album di inediti in uscita per il prossimo Natale, ma la notizia non è stata ancora confermata.

E molte delle canzoni contenute in questo cd sarebbero state registrate proprio durante la lavorazione di Blackstar.

Ultimo aggiornamento: 6 Giugno, 17:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci