Iggy Pop protagonista del nuovo
film di Dario Argento

Venerdì 10 Ottobre 2014 di Giacomo Perra
Dario Argento e Iggy Pop in una foto tratta da optimaitalia.com
2
Il maestro del brivido all’italiana e il re del proto-punk. Insieme. Per un film. Così a prima vista sembrerebbero non avere molto in comune ma Dario Argento e Iggy Pop, pseudonimo di James Newell Osterberg Jr., invece hanno tanto da spartire. Conoscendosi pian piano magari scopriranno nuove analogie però intanto sono uniti già dal loro progetto, la realizzazione di Sandman, la nuova pellicola di Argento - un horror naturalmente - di cui il cantante e attore statunitense sarà l’interprete principale.



La produzione del film sarà affidata a tedeschi e canadesi ma la nuova “strana coppia” del cinema internazionale cerca su Internet i fondi, 250mila dollari entro l’8 novembre, per girare la pellicola: sul sito IndieGogo, perciò, sta per partire la campagna di crowdfunding e i due sono apparsi in un video per perorare la causa (e presentare la pellicola): “Mi sono emozionato nel leggere la sceneggiatura - ha detto Argento - perché mi sono subito reso conto che era scritta proprio per me. Sono felicissimo di potere, per la prima volta nella mia carriera, coinvolgere i miei fan fin dall'inizio e far loro svolgere un ruolo fondamentale nel mio prossimo film. E lavorare con Iggy Pop è fantastico!”. Un piacere condiviso anche dal cantante: “Poter interpretare Sandman per lui renderebbe completa la mia vita, spero di non aver appena scritto il mio epitaffio”.



Per i sostenitori che decideranno generosamente di contribuire, oltre alla gioia di godere della visione della pellicola, ci saranno anche omaggi proporzionali all’impegno: così se coloro che verseranno 5 dollari potranno avere una copia della sceneggiatura e tutti quelli che si spingeranno sino a donarne 75 riceveranno in cambia maglietta e adesivo, i coraggiosi pronti a elargirne 15 e addirittura 25mila saranno premiati rispettivamente con una parte nel film - magari il ruolo di un killer - e con l’incarico di produttore esecutivo.



Ispirata al racconto Der Sandman, scritto nel 1816 dall’autore tedesco E. T. A. Hoffmann, la pellicola, la cui colonna sonora sarà curata da Claudio Simonetti, si concentrerà sulle vicende di Nathan, un ragazzo che assistette all’assassinio della madre, uccisa da un serial killer con la maschera, una sorta di belva che cava e conserva gli occhi delle sue vittime. Anche nel destino di Nathan però ci sarà un omicidio, quello da lui perpetrato il giorno della vigilia di Natale ai danni di Sandman, il primo di una nuova serie legata a quella maschera indossata dal carnefice di sua mamma.



Se l’appello di Argento e Iggy Pop dovesse essere accolto e soprattutto premiato, le riprese di Sandman dovrebbero partire in Canada nel 2015 e l’horror natalizio del regista di Profondo rosso - “sono stanco di questi film che nel periodo della festa mostrano solo il bello, le slitte, i fiocchi di neve” -diventerebbe così finalmente realtà. Con buona pace dei cinepanettoni.
Ultimo aggiornamento: 11 Ottobre, 18:54

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci