Jesolo a tutta musica: conto alla rovescia per l'arrivo della rap star mondiale 50 Cent

Giovedì 20 Ottobre 2022 di Giuseppe Babbo
50 Cent

JESOLO - È un autentico gigante del rap mondiale, fra gli artisti più famosi del pianeta, universalmente riconosciuto. Conto alla rovescia a Jesolo in vista dell'arrivo di 50 Cent, l'artista americano che si esibirà in concerto al Palazzo del Turismo di piazza Brescia domenica prossima 23 ottobre, per l'unico concerto nel Nordest dei due previsti in Italia.

La stella mondiale del rap, arriverà a Jesolo il giorno dopo la data al Forum di Milano, scaldando così ulteriormente l'autunno della cittadina balneare diventata a tutti gli effetti uno dei centri musicali più attrattivi dell'intero Triveneto grazie ad un'attenta programmazione di live di richiamo internazionale.

POLIEDRICO
50 Cent, pseudonimo di Curtis James Jackson III (New York, 6 luglio 1975), è un rapper, attore, imprenditore e produttore discografico statunitense capace di vendere oltre 30 milioni di dischi in carriera. È diventato famoso dopo l'uscita dei suoi album Get Rich or Die Tryin' (2003) e The Massacre (2005), tramite le etichette discografiche di Eminem e Dr. Dre, Shady Records ed Aftermath, sussidiarie della Interscope Records di Jimmy Iovine. Il suo successo internazionale è dovuto in primo luogo alle sue vicende personali e al suo passato difficile, ma anche all'immagine tipicamente gangsta. Da ricordare che spesso il nome del rapper è associato a quello del suo gruppo, la G-Unit, composta da Tony Yayo, Lloyd Banks, appunto 50 Cent, e in precedenza anche da Young Buck e The Game. Nel 2014, durante il festival Summer Jam, la G-Unit si riunisce nuovamente con tutti i componenti tranne The Game. È anche un attivo produttore di album hip hop, essendo alla guida dell'etichetta G-Unit Records, fra le più importanti al mondo, attiva anche nella produzione di film e abbigliamento. 50 Cent ha iniziato molte rivalità con altri rapper come Ja Rule, The Game, Fat Joe e Jadakiss. Nel 2007 è stato classificato dalla rivista statunitense Forbes al secondo posto nella lista dei rapper più ricchi del pianeta, preceduto solo da Jay-Z. Nel 2008 è riuscito a superarlo, aggiudicandosi in questo modo il titolo di rapper più ricco al mondo.
Considerato per tutto questo come uno degli artisti più influenti del rap, a fine settembre, lo stesso 50 cent, assieme a Eminem, altra icona mondiale del rap, ha pubblicato il nuovo singolo Is this Love. Nel concerto di Jesolo ripercorrerà i suoi successi, con una scaletta simile a quella degli altri spettacoli europei. L'evento al Palazzo del Turismo è organizzato da Zenit srl, in collaborazione con Comune di Jesolo e Jesolo Turismo. I biglietti sono ancora in vendita online su tiketone.it e lo saranno anche alla biglietteria del concerto domenica dalle ore 18. Porte aperte al pubblico dalle 19 e inizio concerto previsto per le 21. Fra i prossimi concerti al Palazzo del Turismo ci sono quelli di Biagio Antonacci (5 novembre), Alessandra Amoroso (26 novembre), lo Jesolo Punk Festival con Dropkick Murphys, Pennywise e The Rumjacks (5 febbraio 2023), Ermal Meta (25 febbraio 2023), Queen Extravaganza (21 aprile 2023) e il live di Eros Ramazzotti (28 aprile 2023).
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci