Cirque du Soleil, un viaggio tra avventura e sogno: notti da star alla Zoppas Arena

Venerdì 11 Novembre 2022 di Vesna Maria Brocca
Le Cirque du Soleil

CONEGLIANO - Dopo 34 mesi di stop forzato e un'esperienza che ha cambiato tutti e tutto, torna a Conegliano lo show dei sold-out, il gran galà con i migliori artisti dal Cirque du Soleil e dal mondo del circo contemporaneo. L'appuntamento è alla Zoppas Arena con la prima tappa del tour di Alis, a cominciare da questa sera, 11 novembre, alle 21.15, con repliche domani sempre alle 21.15 e domenica alle 17. Protagonista sarà la più grande compagnia d'Europa di circo contemporaneo, Le Cirque World's Top Performers (Le Cirque WTP), che torna in scena con la nuova edizione 2022 dello spettacolo Alis, promettendo che: «L'avventura, il viaggio e il sogno ricominceranno e questa volta sarà ancora più emozionante, meraviglioso, spettacolare». Si tratta di un collettivo di caratura mondiale, formato da 25 artisti selezionati tra i migliori del circo contemporaneo, molti dei quali vantano partecipazioni in alcune delle produzioni di maggior successo del Cirque du Soleil. Equilibristi, acrobati, clown, cantanti e musicisti saliranno sul palco con 14 numeri eccezionali e che in ogni disciplina tendono ai limiti delle possibilità umane. Oltre 90 minuti di show senza interruzioni e senza mai usare animali.

LO SPETTACOLO
Alis è lo spettacolo che prende per mano lo spettatore e lo rende partecipe attraverso un filo conduttore che attinge anche dalla letteratura fantastica dell'800 e dal capolavoro di Lewis Carroll, il celebre romanzo fiabesco Alice nel paese delle meraviglie.

Non c'è un inizio e una fine, ma un'esperienza densa di emozioni e performance indimenticabili perché, come afferma Onofrio Colucci, direttore artistico e maestro di cerimonia: «Alis è un viaggio alla scoperta di ciò che non t'aspetti, per imparare di nuovo a meravigliarsi».

GLI ARTISTI
Alla Zoppas Arena si esibiranno le star acclamate sui palcoscenici di tutto il mondo, pluripremiate con i riconoscimenti più ambiti e prestigiosi per le performance che le hanno rese famose, ma che presenteranno anche numeri inediti creati appositamente per Alis. Alcuni nomi: Jonathan Morin, un artista con all'attivo oltre mille partecipazioni negli show del Cirque du Soleil. La sua perenne ricerca dell'insolito e dell'innovazione lo ha ispirato per inventare un nuovo attrezzo, The Crossed Wheel, che contraddistingue le sue performances e che ha conquistato il pubblico in tutto il mondo. Nel 2018 è stato premiato con il Clown di Bronzo al Festival Internazionale del Circo di Monte-Carlo. Collabora sin dall'inizio con Le Cirque WTP ed è tra i protagonisti di Alis. Ci saranno anche la contorsionista Katrina Asfardi, una delle migliori artiste multidisciplinari del mondo e Aurelie Dauphin, specialista nei tessuti aerei e trapezio, cantante, ballerina e coreografa. E poi ancora, Adrenaline Troupe, collettivo ucraino di artisti tra i maggiori interpreti di una disciplina acrobatica che non ammette errori come il trampolino: la perfetta combinazione tra sport e arte circense ai limiti delle capacità umane.

LE CIRQUE WTP
Dopo aver ideato e prodotto lo spettacolo Alis nel 2016, ottenendo un successo immediato oltre le aspettative e sempre con investimenti privati, senza alcuna sovvenzione pubblica, Le Cirque World's Top Performers ha raddoppiato nel 2019 producendo il secondo spettacolo Tilt e nel 2021 ha ideato e debuttato con La Belle Vie, un progetto nato per tour estivi. Dal suo debutto, Le Cirque WTP vanta una collaborazione con più di 110 artisti Top Performers di tutto il mondo. Oggi è la più grande compagnia in Europa ed è una storia tutta italiana che porta la firma di Gianpiero e Alessandro Garelli. Prevendite e informazioni: www.alisticket.it e sul sito www.lecirquewtp.it

 

Ultimo aggiornamento: 15:29 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci