Cina, l'e-book attira lettori esteri: Mad Snail è uno dei più popolari scrittori di romanzi fantasy online

Sabato 16 Ottobre 2021
Cina, l'e-book attira lettori esteri: Mad Snail è uno dei più popolari scrittori di romanzi fantasy online

In Cina l'e-book va a gonfie vele. La letteratura cinese online ha creato un'enorme base di fan all'estero, grazie al lavoro degli scrittori e all'approfondimento della comunicazione internazionale. Mad Snail, 34 anni, è uno dei più popolari scrittori di romanzi fantasy online in Cina.

Le sue opere, così come i loro adattamenti a fumetti, attirano molti fan stranieri. «I miei romanzi sono stati tradotti in varie lingue straniere, come inglese, francese, coreano e giapponese, e ricevo sempre commenti dai lettori stranieri che mi chiedono aggiornamenti», afferma lo scrittore, che cavalca l'onda del fiorente mercato della letteratura online cinese all'estero.

Accademia della Crusca: l'e-book "Dante, l'italiano" gratis per una settimana

Entro il 2020, più di 10.000 opere letterarie online sono entrate nei mercati esteri e hanno attratto oltre 100 milioni di lettori stranieri, secondo la China Writers Association (Cwa). I diritti d'autore di oltre 4.000 libri fisici della letteratura cinese online sono stati esportati in Paesi e regioni di tutto il mondo, tra cui Stati Uniti, Canada, Russia, Myanmar, Thailandia, Malesia, Vietnam, Repubblica di Corea e Giappone. Mad Snail ha iniziato a scrivere il romanzo fantasy "Tales of Demons and Gods" nel 2014, raccontando la storia di un adolescente che lotta per proteggere la propria patria da un'invasione di demoni. Nel 2017, i diritti di proprietà intellettuale dell'opera sono stati concessi in licenza all'estero. 

Ultimo aggiornamento: 17 Ottobre, 11:09 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci