Christopher Lee muore a 93 anni: addio alla star di Dracula

Giovedì 11 Giugno 2015
Christopher Lee muore a 93 anni: addio alla star di Dracula
5

Addio a Christopher Lee. L'attore star di Dracula, del Signore degli Anelli e di Guerre Stellari è morto all'età di 93 anni.

Lo scrive il Telegraph online.

L'attore, che è stato protagonista anche di uno dei più famosi James Bond, è morto domenica scorsa al Chelsea and Westminster Hospital di Londra, secondo fonti vicine alla famiglia. Era stato ricoverato per problemi respiratori e per un infarto circa tre settimane fa e aveva compiuto 93 anni in ospedale. Lady Lee, sua moglie da oltre 50 anni, ha deciso di informare tutti i familiari prima di rendere pubblica la scomparsa del famoso attore.

Con 280 film all'attivo dal 1948 ad oggi, Lee era diventato famoso per la sua interpretazione del Conte Dracula nelle serie di film della Hammer Film Productions, ma è stato anche Francisco Scaramanga in Agente 007 - L'uomo dalla pistola d'oro, il conte Dooku nella trilogia Prequel di Guerre stellari e Saruman il Bianco nelle trilogie de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit.

Il 13 giugno 2009 è stato insignito del titolo di Cavaliere Commendatore dell'Ordine dell'Impero Britannico ed è entrato nel Guinness dei primati come l'attore vivente più citato sugli schermi, oltre che come l'attore vivente più alto con i suoi 196 cm.

Ultimo aggiornamento: 14:07

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci