Chiara Ferragni firma l'acqua Evian, scatta l'interrogazione parlamentare di FdI

Mercoledì 10 Ottobre 2018
Chiara Ferragni, un'interrogazione parlamentare sull'acqua Evian griffata
12

Non accenna a placarsi il "caso" creato dalla bottiglia di acqua Evian brandizzata da Chiara Ferragni. La celebre fashion blogger ha infatti prestato il suo nome a una collaborazione con l'acqua Evian, che commercia bottiglie da 75 cl col logo Ferragni al prezzo di 8 euro.

LEGGI ANCHE Acqua "Ferragni" a 8 euro, M5S: «Sconcertati, sull'acqua non si fa profitto»

Una collaborazione che ha suscitato polemiche sul web, e che ora diventa un' interrogazione parlamentare.

Il senatore di Fratelli d'Italia Giampietro Maffoni ha presentato un' interrogazione parlamentare ai ministri dell'Ambiente e dell'Istruzione: «Il Rapporto ONU sull'acqua - scrive il bresciano Maffoni - sottolinea lo stretto legame tra povertà e risorse idriche: il numero di persone che vive con meno di 1,25 dollari al giorno, infatti, coincide approssimativamente con il numero di coloro che non hanno accesso all'acqua potabile. Si stima che muoiano 3900 bambini ogni giorno per scarsità d'acqua e circa il 10% di tutte le malattie mondiali potrebbe essere evitato migliorando fornitura di acqua».
 

Poi l'accusa a Chiara Ferragni: «Premetto - scrive Maffoni - che nel libero mercato l'abilità imprenditoriale di un individuo si premia da sola, e se vi è qualcuno che sente la necessità di spendere 72,50 euro per una confezione da 12 bottiglie, non vi è nulla di illecito. Mi chiedo per - aggiunge il senatore di Fratelli d'Italia - se non sia il caso che una donna che ha il potere di influenzare milioni di giovani che la seguono sui social (15,2 milioni solo su Instagram) non possa rivedere i suoi investimenti in un'ottica diversa».
 

Ultimo aggiornamento: 11 Ottobre, 11:12 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci