Carnevale di Venezia felliniano con tante novità e la "sorpresa" di Renzo Rosso

Venerdì 12 Gennaio 2018
Simulazione dei palchi di San Marco e Piazza Ferretto
1

VENEZIA - Oltre 200 eventi animeranno il Carnevale di Venezia 2018, che si aprirà ufficialmente il 4 febbraio prossimo con il Volo dell'Angelo in Piazza San Marco, e quest'anno avrà anche un sapore felliniano, grazie all'utilizzo in alcuni spettacoli delle scenografie del film "La strada".
 

 


L'intento, hanno spiegato oggi gli organizzatori presentando il cartellone in Comune a Venezia, è quello di trasformare Venezia. È questa la terza edizione del Carnevale veneziano firmata da Marco Maccapani. I primi eventi d'assaggio inizieranno il 27 gennaio, poi il gran finale sarà il 13 febbraio. «Sarà un Carnevale -  spiega  l'assessore al turismo, Paola Mar - con eventi storici, come il Volo dell'Angelo e quello dell'Asino, in piazza Ferretto a Mestre l'11 febbraio, la Festa delle Marie, sabato 3 febbraio, ma anche altri che la nostra storia, per la prima volta, la recupereranno.
Tra le novità  2018, c'è infatti la rievocazione in piazza san Marco (9 febbraio) delle lotte tra 'nicolotti' e 'castellani', le due fazioni in cui era divisa la città ai tempi della Serenissima. Attesa anche per l'evento a 'sorpresa' che Renzo Rosso, il patron della 'Diesel' sponsor del restauro del Ponte di Rialto, sta preparando per il 'Volo dell'aquila', domenica 11 febbraio in piazza san Marco
».

Tutti i particolari sul Gazzettino del 13 gennaio

Ultimo aggiornamento: 13 Gennaio, 10:07 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci