Carlo Cracco cucina un piccione in tv, denunciato dagli animalisti

Domenica 28 Febbraio 2016
Carlo Cracco cucina un piccione in tv, denunciato dagli animalisti
9

VICENZA - Lo chef vicentino Carlo Cracco nell'occhio del ciclone. Il protagonista di Masterchef è stato denunciato dagli animalisti dell'Aidaa perché nella puntata del 14 gennaio del popolare talent show di Sky ha cucinato un piccione. Per l'Aidaa si tratta di un esemplare di una "razza protetta" e quindi per lo chef è arrivata la denuncia. 
 



«Nessuno discute che Carlo Cracco sia un grande chef- sottolinea il presidente di Aidaa Lorenzo Croce – ma il fatto che vada in tv a presentare un piatto a base di carne di piccione, che è un animale protetto dalla legge nazionale ed europea, rappresenta un reato penalmente rilevante, che non potevamo far finta di non vedere. Per questo motivo proprio oggi – continua Lorenzo Croce – ho firmato e inviato la denuncia contro il signor Carlo Cracco alla procura di Milano per violazione della legge nazione di tutela della fauna selvatica e della direttiva europea 147/2009».

La denuncia è quindi arrivata per violazione di una norma europea ma anche «per istigazione a delinquere, avendo lo stesso con la diffusione di tale filmato criminoso istigato altri cittadini a compiere tali crimini in violazione delle normative europee e nazionali a tutela della fauna selvatica». 

Ultimo aggiornamento: 29 Febbraio, 08:44 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci