Le canzoni dell'estate: da Rocco Hunt a Baby K, ecco chi si contende il titolo

Domenica 13 Giugno 2021
Le hit dell'estate: da Rocco Hunt a Baby K, ecco chi si contende il titolo

La ripresa e il ritorno alla normalità dopo quasi un anno e mezzo di pandemia passa anche dalla musica.

E dai tormentoni estivi, che tornano a risuonare in spiaggia e dai finestrini abbassati delle auto, in attesa che anche le discoteche riaprano i battenti. In tanti hanno già iniziato la corsa verso il titolo di più ascoltato dell' estate, tra pop leggero e reggaeton spinto. Tra soliti noti e new entry in arrivo da talent e festival di Sanremo, c'è una prevalenza di artisti italiani in pole position.

Le hit dell'estate 2021

E allora - stando alle classifiche delle piattaforme, di quelle radio e della top ten Fimi di questi giorni - ecco già scesi in campo Rocco Hunt con l'ormai inseparabile compagna di hit Ana Mena che provano a ripetere il successo di un anno fa di "A un passo dalla luna" (che ha spopolato tra Italia e Spagna) con il brano gemello dai ritmi reggaeton "Un bacio all'improvviso", Baby K (che ha appena pubblicato il suo nuovo disco zeppo di duetti acchiappaascolti da Mohicani con i Boomdabash - altri protagonisti indiscussi delle estati italiane - a Pa Ti con lo spagnolo Omar Montes), Giusy Ferreri che dopo Jambo del 2019 torna ad affidarsi ai re Mida della produzione (e dei tormentoni), Takagi e Ketra, per Shimmy Shimmy, brano esotico, tra suoni del sitar e danza del ventre.

Ma a strizzare l'occhio all'estate ci sono anche le giovani Madame con il singolo "Marea", Gaia Gozzi con la star del reggaeton giamaicano Sean Paul in "Boca", la strana coppia Clementino e Nina Zilli, con "Senorita".

Dopo la fine del talent di Amici, non sembrano mollare la presa Sangiovanni con Malibù (da un mese in vetta alle classifiche Fimi dei singoli e primo anche per Spotify) e Aka7even con Loca. Martella anche "Nuovo Range" di Rkomi, Sfera Ebbasta & Junior K. Torna anche la regina del twerk Elettra Lamborghini con "Pistolero", che ricalca un po' il ritmo del suo precedente brano di successo «Pem Pem». E ci provano J-Ax e Jake La Furia con "Salsa", Emma e Loredana Bertè con "Che sogno incredibile", e pure Gianni Morandi con "L'Allegria", scritta per lui da Jovanotti, e Fedez con Achille Lauro e Orietta Berti in "Mille"

Ultimo aggiornamento: 17:09 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci