«Bombshell», il film sullo scandalo Ailes: Charlize Theron e Nicole Kidman interpretano le donne molestate dal ceo di Fox News

Giovedì 22 Agosto 2019
Charlize Theron, Nicole Kidman e Margot Robbie le protagoniste del film "Bombshell"

Lo scandalo di Roger Ailes, il presidente e ceo di Fox News accusato di molestie sessuali da alcune sue dipendenti,  sarà nelle sale da dicembre. Il titolo del film è “Bombshell”, il cast formato da tre star di Hollywood: Charlize Theron, Nicole Kidman e Margot Robbie.

A dirigerlo Jay Roach, la sceneggiatura è del premio Oscar Charles Randolph.


Il film racconta la caduta di Ailes (morto nel 2017)  vista dagli occhi di un gruppo di dipendenti donne. Nicole Kidman interpreterà Gretchen Carlson, conduttrice di Fox News che accusò Ailes di molestie sessuali nel 2016, mentre Charlize Theron sarà Megyn Kelly, la cui decisione di rendere pubblica la sua storia di abuso rappresentò una svolta nell’inchiesta. John Lithgow vestirà i panni di Ailes, mentre Malcolm McDowell è il presidente di News Corp Rupert Murdoch. Margot Robbie interpreterà una produttrice immaginaria di Fox News, di nome Kayla Pospisil.  Il film è prodotto e co-finanziato da Bron Studios.


Nel luglio del 2016 Roger Ailes, a quel tempo chief executive della Fox News Channel, abbandonò la presidenza del gruppo televisivo che fa capo a Rupert Murdoch. Le accuse di molestie sessuali ai danni delle sue dipendenti lo hanno costretto alla resa. I fatti risalivano ad anni fa. Ma tale era il potere di Ailes che una cappa di omertà aveva soffocato ogni reazione. La prima a rivelare le molestie subite è stata l'anchorwoman Gretchen Carlson, con una causa giudiziaria contro di lui. Poi altre giornaliste del gruppo si sono fatte avanti, incoraggiate dall'esempio della Carlson. L'anno dopo Ailes morì. 

 

Ultimo aggiornamento: 15:14 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci