Blanco si scusa: «Sanremo, dove mi hai insegnato a correre sono caduto e ora piango»

L'artista scrive su Instagram: "Ti voglio bene Ariston con tutta la mia follia"

Mercoledì 8 Febbraio 2023
Blanco si scusa: «Sanremo, dove mi hai insegnato a correre sono caduto e ora piango»

«Chiedo scusa alla città dei fiori». Blanco ha pubblicato le sue scuse su Instagram per quanto accaduto ieri sul palco dell'Ariston.

Accanto la foto di un testo scritto di suo pugno, intolato “Ariston che sembra una poesia o un freestyle. «Cadono fiori, Ariston. Si spezzano fiori, Ariston.Cala il sipario, Ariston.Ti ho messo in lacrime come la mia mamma Ariston. Mi hai visto fragile come un bimbo. E qui, proprio qui, dove mi hai insegnato a correre sono caduto. Mi sono rotto la faccia e piango, Ariston. Ma poi… rido rido rido rido rido e grido perché non sono perfetto come mi volevi ma finalmente sono me stesso. Ti voglio bene Ariston con tutta la mia follia», si legge sul foglio.

AMADEUS - «Dietro il non ho percepito che c’era un problema tecnico, ho visto un’esagerazione rispetto alle prove e ho percepito che non era il finale previsto ma che qualcosa non andava. Poi ho capito che ha avuto problemi di audio, ma non potevo saperlo. Blanco mi ha chiamato stamattina, dispiaciutissimo, chiede scusa al Festival e a me. E un ragazzo talentuoso, ha sbagliato e lo sa lui per primo».

Blanco devasta il palco, i fiorai: «Insulto al nostro lavoro, faccia testimonial gratis dei fiori italiani»

Cosi Amadeus in conferenza stampa commenta l’episodio di ieri sera. «Quella e stata la rabbia di un ragazzo che compie 20 anni fra due giorni che si e scatenata su fiori ma non per mancare di rispetto alla citta di Sanremo e ai fiori, perche sa bene quali sono il significato e l’importanza. Non ha chiesto di essere capito, ma perdonato perche e consapevole di aver fatto qualcosa che non avrebbe voluto. Forse a 19 anni puo capitare di fare qualcosa che non vorresti fare. Non vorrei buttargli la croce addosso, ma accettare le scuse con serenita».

 

LA FLOWER STYLIST - «Dell'allestimento dell'Isola delle Rose, per il pezzo di Blanco a Sanremo, me ne sono occupata io. Avevamo fatto una prova con un mix di rose finte e vere, l'allestimento doveva ricordare l'aiuola presente nel video della sua canzone». Lo racconta Jessica Tua, la flower stylist che ieri ha allestito a Sanremo il palco per la performance di Blanco, intervenuta alla trasmissione Un Giorno da Pecora, su Radio1. Quante rose c'erano in quell'allestimento? «Saranno state circa 300». Nel video in questione in effetti Blanco prende un pò ai calci i fiori. «Questa cosa qui era preventivata, nel video infatti se la prende un pò con le rose, nelle prove era una parte integrante». Quindi era previsto? «Era tutto previsto, ma non la parte finale, doveva essere più soft la cosa. L'intento era quello di riprodurre il video ma poi la cosa è degenerata, doveva essere più soft, non riesco a capire per quale motivo». È rimasta male dell' 'esito finalè, per così dire. «Più che male ero convinta che sarebbe stata una bella cosa se avesse funzionato fino alla fine - ha detto a Un Giorno da Pecora - ed ero preoccupata anche perché sapevo com'erano le strutture delle rose, fatte di pannelli di legno». Che costi hanno le rose in questione? «A San Valentino diciamo tra gli 8 e i 10 euro».

Ultimo aggiornamento: 16 Febbraio, 11:57 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci