Beyoncé regina degli incassi, è la cantante più pagata dell'anno secondo "Forbes"

Venerdì 7 Novembre 2014 di Giacomo Perra
Beyoncé Knowles (eonline.com)
Nessuno la ferma più. Dopo il successo del suo ultimo tour, “On the Run”, e le voci di una ritrovata intesa con il marito rapper Jay-Z, ora per Beyonce è tempo di festeggiare anche il primo posto nella classifica delle cantanti più ricche dell’anno. Secondo “Forbes”, infatti, è proprio lei l’interprete musicale più danarosa di questa stagione canora.





Stando ai calcoli della rivista, dal giugno 2013 a quello del 2014 Beyonce ha portato a casa ben 115 milioni di dollari.



Insieme alla pubblicità, a far guadagnare così tanto l’artista statunitense è stata proprio la sua girandola di concerti tra Europa, Sudamerica, Stati Uniti, Canada e Australia. Oltre all’ “On The Run Tour”, che l’ha vista protagonista con Jay-Z, nell’ultimo anno e mezzo la cantante ha incantato i suoi fan anche con il “Mrs. Carter Show World Tour”. Complessivamente, tra gli spettacoli dell’una e dell’altra tournée, le date sold out sono state addirittura 95, per una media di 2,4 milioni di dollari introitati in ogni città visitata.



Alle spalle di Beyonce, capace di raddoppiare i 53 milioni incassati tra il 2012 e il 2013, nella lista stilata da “Forbes”, procedono a rilento - si fa per dire - altri nomi illustri della scena musicale americana e internazionale. Al secondo posto troviamo infatti Taylor Swift, reginetta del country pop ribellatasi recentemente a “Spotify”, “ferma” a 64 milioni. Ultimo gradino del podio invece per P!nk, a quota 52, seguita dall’immancabile Rihanna, 48, e da Katy Perry, 40.
Ultimo aggiornamento: 12:32
Potrebbe interessarti anche

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci