Ben Stiller, ti presento Zelensky (a Kiev): «Sei il mio eroe». Il presidente ucraino: «Non grande quanto te»

L'attore americano è anche ambasciatore di buona volontà delle Nazioni Unite

Martedì 21 Giugno 2022
Ben Stiller, ti presento Zelensky (a Kiev): «Sei il mio eroe». Il presidente ucraino: «Non grande quanto te»

Ben Stiller, attore americano e ambasciatore di buona volontà delle Nazioni Unite, ha incontrato Volodymyr Zelensky a Kiev. «Sei il mio eroe», ha detto la star di Hollywood salutando il leader ucraino al suo arrivo nel palazzo presidenziale.

E sottolineando quanto Zelensky stia facendo per il suo Paese e per il mondo. «Avevi già fatto una grande carriera da attore ma adesso...», ha aggiunto Stiller. «Non così grande quanto la tua», la risposta divertita di Zelensky, come si vede in un video dell'incontro pubblicato su Youtube.

La star americana, arrivata ieri nella regione di Kiev per portare aiuti umanitari, nel colloquio con il presidente ucraino ha spiegato che «è veramente difficile capire quello che sta accadendo qui se non lo vedi di persona. Oggi sono stato a Irpin e ho visto un tale livello di distruzione, un conto è vederlo attraverso la tv e i social media, un conto è vederlo da qui, parlando con le persone», ha spiegato. Parlando di comunicazione, Zelensky ha affermato che anche se «non è interessante parlare di guerra ogni giorno, per noi è molto importante, affinché le persone non dimentichino e perché non si riduca la pressione sulla Russia».

Russia-Cina, massima tensione sulla guerra in Ucraina: Pechino chiude le porte alle richieste d'aiuto di Mosca

Putin sopravviverà alla guerra? «Se perde, sa che morirà». L'avvertimento dell'ex consulente del Pentagono

Anche l'ambasciatrice Usa in Ucraina, Bridget Brink, ha avuto un incontro con Stiller (ma a Leopoli) dove l'attore ha incontrato profughi ucraini in qualità di ambasciatore dell'Unchr. Lo ha scritto su Twitter la diplomatica americana. «Ben ha acceso i riflettori sui bisogni delle persone durante la più grande e rapida crisi umanitaria della storia recente», ha scritto l'ambasciatrice pubblicando una foto del suo colloquio con l'attore. «Sono profondamente orgogliosa del fatto che gli Stati Uniti siano il maggior contributore dell'UNHCR e abbiano fornito più di 73 milioni di dollari per sostenere l'agenzia dell'Onu che in Ucraina sta aiutando 12,3 milioni di persone». 

 

Ultimo aggiornamento: 23 Febbraio, 13:29 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci