Barack Obama a "Che tempo che fa", anticipazioni: intervista esclusiva sulla sua autobiografia besteller

Venerdì 5 Febbraio 2021
Barack Obama a "Che tempo che fa", anticipazioni: intervista esclusiva sulla sua autobiografia besteller
3

Barack Obama sarà il prossimo ospite eccellente di Che tempo che fa. L'ex capo della Casa Bianca  ha concesso alla trasmissione di Fabio Fazio un'intervista esclusiva, che sarà trasmessa domenica 7 febbraio su Rai3. Tra i temi che saranno toccati, la sua autobiografia “Una terra promessa”, edita in Italia da Garzanti, e al top delle classifiche di vendita.
 
È la prima volta che il 44° Presidente degli Stati Uniti, già Premio Nobel per la Pace nel 2009 “per i suoi sforzi straordinari volti a rafforzare la diplomazia internazionale e la cooperazione tra i popoli”, rilascia un’intervista in tv in Italia. Non si esclude, anche se la Rai è avara di dettagli, che Obama tocchi anche temi di stretta attualità, come l'elezione di Joe Biden, l'impeachment di Trump, l'emergenza coronavirus.

Amanda Gorman, la poetessa in giallo: dai disturbi del linguaggio ai 2 milioni di fan su Instagram
 
“Una terra promessa”, pubblicata lo scorso novembre in contemporanea mondiale e tradotta in 26 lingue, in Italia ha già venduto oltre 120.000 copie ed è arrivata a 4 edizioni. Nel libro, Barack Obama ripercorre la sua straordinaria vita, da giovane in cerca di un'identità a leader del mondo libero, descrivendo la propria educazione politica e i momenti più significativi del primo mandato della sua storica Presidenza, un periodo di profonde trasformazioni e sconvolgimenti, fino al maggio 2011. “Una terra promessa” ha vinto il 2020 Goodreads Choice Awards come “Best Memoir and Autobiography” ed è stato inserito tra i migliori libri dell’anno da testate come The New York TimesThe Washington Post e The Guardian.


 
Barack Obama, che ha ottenuto un grande successo anche con i suoi due libri precedenti, “I sogni di mio padre” e “L’audacia della speranza”, conta inoltre su una presenza social tale da renderlo una delle personalità più popolari anche online grazie a oltre 128 milioni di follower su Twitter e 34 milioni su Instagram.
 

Ultimo aggiornamento: 18:18 © RIPRODUZIONE RISERVATA