Arriva "Van Gogh - Sulla soglia dell'eternità" con Willem Dafoe

Giovedì 20 Dicembre 2018
Arriva "Van Gogh - Sulla soglia dell'eternità" con Willem Dafoe

Arriva il film “Van Gogh - Sulla soglia dell’eternità” di Julian Schnabel, al cinema dal 3 gennaio 2019 distribuito da Lucky Red in associazione con 3 Marys Entertainment.

Al centro della vicenda il genio “maledetto” di Vincent Van Gogh, raccontato attraverso gli occhi del cineasta e artista contemporaneo Julian Schnabel: 22 anni dopo "Basquiat", il regista di "Prima che sia notte" e "Lo scafandro e la farfalla" torna a parlarci della grande arte e lo fa portando al cinema gli ultimi, tormentati anni del pittore olandese.
 

 



Nei panni dell’artista Willem Dafoe, premiato alla Mostra d’arte Cinematografica di Venezia con la Coppa Volpi per il Miglior attore e candidato ai Golden Globe 2019 come Miglior attore in un film drammatico.

«Questo è un film sulla pittura e un pittore e la loro relazione rispetto all’infinito» ha dichiarato Schnabel a Venezia. «Contiene quelli che sono i momenti che considero essenziali nella sua vita; non è una biografia, ma la mia versione della storia. Una versione che spero possa avvicinarvi maggiormente all’artista». Un film sulla creatività e sui sacrifici del genio olandese, sull’intensità febbrile della sua arte, sulla sua visione del mondo e della realtà.
 

Ultimo aggiornamento: 13:28 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci