Anna Foglietta, l'intervista a Belve contro i tabù della maternità: «Vedevo mio figlio come un fastidio»

L’attrice romana ha raccontato senza filtri il suo ruolo di madre di tre figli, parlando della difficoltà a stabilire un rapporto con il terzo figlio

Venerdì 18 Novembre 2022
Anna Foglietta, l'intervista a Belve contro i tabù della maternità: «Vedevo mio figlio come un fastidio»

«Ho avuto un down psicologico, vedevo mio figlio come un fastidio». A parlare è Anna Foglietta a Belve che racconta di come la maternità non sempre sia tutta rosa e fiori. «A volte tuo figlio diventa il tuo più grande nemico». Su Rai 2 a Francesca Fagnani l'attrice raccontà di un periodo veramente difficile che ha dovuto affrontare.

Con Anna Foglietta e Every Child is My Child domani lo sport inclusivo allo Stadio dei Marmi

Anna Foglietta: «Vedevo mio figlio come un fastidio»

«Con il mio terzo figlio ho avuto un momento di down psicologico e mi sono così arrabbiata con tutte quelle persone che dipingono la maternità come il periodo in cui dobbiamo essere sempre felici, sempre sorridenti, sempre pazienti… Non è così! Mi è capitato di percepire mio figlio come un fastidio.

Ci sono stati istanti in cui ho avvertito l’esigenza di un mio spazio e in quel momento lui rappresentava l’ostacolo al raggiungimento di quella esigenza».

 

Le parole contro i tabu' della maternità

L'attrice poi continua, nel tentativo anche di sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema: «Bisogna ammettere che è molto faticoso e che psicologicamente dovremmo essere un pochino più aiutate e soprattutto dovrebbe esserci permesso di fare questo tipo di considerazione senza per questo sentirci sbagliate o sentirci meno madri».

Anna Foglietta ha tre figli avuti con il consulente finanziario Paolo Sopranzetti. Il primo figlio è Lorenzo (2011), la seconda figlia è Nora (2013) e il terzo figlio è Giulio, nato nel 2014. 

Ultimo aggiornamento: 17:42 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci