Amy Winehouse è stata cremata
le ceneri mischiate con quelle della nonna

Martedì 26 Luglio 2011
Fan e fiori davanti alla casa di Amy Winehouse (foto Sang Tan - Ap)
2
ROMA - Amy Winehouse stata cremata oggi nello stesso crematorio di Golders Green dove stata ridotta in ceneri la nonna Cynthia. Funerali privati, presenti solo parenti e amici, mentre telecamere e fotografi erano assiepati fuori dai cancelli del crematorio.



«Buonanotte mio angelo. Dormi bene. Mamma e papà ti amano sempre moltissimo»: così, nel cimitero, Mitch Winehouse ha concluso il discorso per la figlia Amy.



Non più di 200 persone hanno partecipato nel pomeriggio, all'Edgewarebury Cemetery, nella zona nord di Londra, ai funerali della cantante di "Back to Black" morta sabato nella sua casa di Camden Square. Un corteo di auto, molte con i vetri oscurati, sono entrate nel cimitero a venti chilometri dal centro della città per la cerimonia privata officiata da un rabbino. Fotografi abituati a seguire le gesta di Amy erano allineati lungo la strada di accesso ai cancelli. Tra le personalità venute ad accompagnare la cantante nell'ultimo viaggio c'erano Kelly Osbourne, pettinata con la tipica acconciatura dell'amica, e l'impresario e Dj Mark Ronsom.



Le ceneri di Amy Winehouse saranno mischiate con quelle della nonna Cynthia, morta di cancro ai polmoni nel 2006 e adorata dalla cantante. Amy aveva il nome di Cynthia tra quelli tatuati sul suo corpo. Le ceneri saranno disperse al vento, anche se una parte saranno forse mandate a St. Lucia, dove la cantante aveva passato qualche tempo per riprendersi dopo il divorzio da Blake Fielder-Civil.



Il fidanzato: ho perso il mio amore. Il regista Reg Traviss, ultimo fidanzato di Amy Winehouse, ha rotto il silenzio per la prima volta dopo la morte della cantante. «Gli ultimi tre giorni sono stati un inferno - ha detto al Sun - Ho perso una persona bellissima, il mio caro amore». Traviss ha detto che la morte di Amy è stato un terribile incidente e che la cantante stava riprendendo le forze negli ultimi tempi, facendo esercizio e praticando lo yoga. «Amy era eccitata all'idea che saremmo andati insieme a un matrimonio domenica e cercava di decidere cosa avrebbe indossato quel giorno, non alla morte». La famiglia di Amy è convinta che la cantante sia morta per cause naturali, non per droga, e che a uccidere Amy sia stato un attacco di cuore o una crisi epilettica diventata fatale.



L'ex marito escluso dal testamento. Amy Winehouse non ha lasciato nemmeno un penny all'ex marito Blake Fielder-Civil, scrive oggi il Daily Mail. Esperti legali hanno detto al giornale che la fortuna della cantante, stimata in aprile a 6 milioni di sterline ma che nei giorni subito dopo la morte avrebbe già raggiunto quota 10 milioni, sarà divisa tra i parenti più stretti, tra cui la madre Janis, che soffre di sclerosi multipla, il padre Mitch e il fratello Alex. I genitori di Amy si sono separati quando lei aveva 9 anni. Fielder-Civil è in carcere per una condanna a 32 mesi di prigione per furto e possesso di un'arma da fuoco e avrebbe voluto partecipare ai funerali della ex moglie. La prigione di Armley, a Leeds, dove è rinchiuso, gli ha però negato il permesso di uscire.
Ultimo aggiornamento: 26 Agosto, 00:43 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci