Adriano "Adrian" Celentano si confessa in tv: «Perdono, ho illuso Canale 5». Poi una frase sessista indigna il web

PER APPROFONDIRE: adrian, adriano celentano
Adriano "Adrian" Celentano si confessa in tv: «Perdono, ho illuso Canale 5». Poi una frase sessista indigna il web

di Alessio Esposito

«Ho illuso Canale 5, ma avevo detto che potevo anche non esserci». Nel corso di “Aspettando Adrian”, il pre-show che precede la messa in onda della serie animata, Adriano Celentano ha parlato solo attraverso la grata di un confessionale, ascoltato dal “frate” Nino Frassica. Così Celentano si è confessato: «Padre, ho peccato, ho illuso Canale 5. Ma io avevo detto che potevo esserci o non esserci».

Il Molleggiato ha poi proseguito: «Che poi è quello che sta succedendo adesso, tipo quello lì che c’è ma poi non c’è. Forse perché sono in tre. Ho peccato di taciturnità molesta? È così grave? Dove si trova un prete Mediaset? Ora sono tutti Rai. Ormai fanno le stesse cose, quello che fa la Rai lo fa anche Mediaset». E "Padre Frassica" ha chiuso la confessione esclamando: «Allora ti assolvo a reti unificate!».

Celentano si è poi fatto rivedere in seguito, acclamatissimo dal pubblico, ma restando nel suo classico silenzio. Lasciando il palco poco dopo, mentre Giovanni Storti (del trio Aldo, Giovanni e Giacomo) intratteneva la platea. Un’apparizione provocatoria, un messaggio chiaro dopo le polemiche scatenate dalla prima puntata.
Finita la diretta dal teatro Camploy di Verona, è cominciata la seconda puntata di Adrian. Ma una scena ha trovato il modo di accendere nuovamente la polemica sui social: due ragazze vengono aggredite da un gruppo di malviventi, ma l’intervento di Adrian – mascherato dal giustiziere ribattezzato la “Volpe” – le salva dalla violenza. La frase «se aveste bevuto qualche bicchiere di meno avreste evitato l’approccio con dei tipi poco raccomandabili» non è però piaciuta al popolo del web, che ha immediatamente bollato come «sessista» il messaggio contenuto. Adrian continua a far discutere: Celentano provoca sul palco e la serie animata alimenta il dibattito sui social. Dopo due serate dall’alto tasso polemico Canale 5 può tirare il fiato. Almeno fino a lunedì prossimo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Martedì 22 Gennaio 2019, 22:47






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Adriano "Adrian" Celentano si confessa in tv: «Perdono, ho illuso Canale 5». Poi una frase sessista indigna il web
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
3 di 3 commenti presenti
2019-01-23 12:18:28
Non posso nascondere l'ambivalenza del mio gradimento per Celentano: da una parte alcune sue canzoni che non esito a considerare dei caolavori, dall'altra, questo suo esserci....non esserci, farsi aspettare, esordire con quelle frasi sceme che lasciano il tempo che trovano. Non è colpa sua, ma nei promo che precedono lo spettacolo in televisione, improvvisamente l'audio si alza in modo fastidioso......Adri, hai passato gli 80....hai dato, hai ricevuto....ora, gentilmente, lasciaci in pace e impara dalla mitica Mina, che ha saputo riirarsi in buon ordine eda affacciarsi con discrezione unica,( anche con te) poche volte, in modo elegante e non caciaroso. Soprattuto non "imponendosi" al pubblico. Ce la faremo anche senza...sta tranquillo.
2019-01-23 10:21:21
Adriano..Adrian...Adri....Ad...A...a... Sempre sta mania del mistero. Chi mai sara' la ragazza del Clan??Diciamolo, non e' mai interessato a nessuno. Il film Joan Lui non ha insegnato abbastanza?
2019-01-23 12:12:44
No no, purtroppo non sono in pochi ad interessarsi.