Santa Marinella: bimba positiva al Covid 19 alla Pirgus, sanificata la scuola

Sabato 19 Settembre 2020 di monica martini
La scuola Pirgus di Santa Marinella
Bimba della scuola materna Pirgus di Santa Marinella positivo al Covid 19. Un’intera classe, gli insegnanti e i  genitori sono stati posti in quarantena. La piccola, asintomatica, giovedì scorso era stata sottoposta al tampone con i suoi genitori a causa del contatto avuto con un adulto, a sua volta positivo, proveniente da un cluster esterno a Santa Marinella.
In attesa dell’esito del test, la bambina era rimasta a casa, ma nei giorni precedenti aveva avuto contatti con gli altri alunni della sua classe che ora, con i loro familiari, dovranno effettuare  il tampone e restare in isolamento fiduciario in attesa della risposta.
Il sindaco Pietro Tidei ha predisposto la sanificazione urgente del plesso scolastico, che peraltro è sede di seggio elettorale, in quanto impossibilitato a predisporne uno spostamento in tempi così brevi. Prima della riapertura della scuola, che avverrà mercoledì 24, si procederà a un'ulteriore sanificazione che sarà eseguita dalla società Multiservzi del Comune.
La dirigente scolastica Velia Ceccarelli, che sta monitorando continuamente la situazione, supportata dall’amministrazione comunale, ha invitato le famiglie a non enfatizzare l’accaduto, che rientra in una casistica prevedibile e le ha rassicurate specificando che il contagio è avvenuto all’esterno della scuola.
Ultimo aggiornamento: 16:52 © RIPRODUZIONE RISERVATA