Coronavirus, attivato il drive-in nel porto di Civitavecchia: ieri 3.883 tamponi nel Lazio

Sabato 22 Agosto 2020
Coronavirus, attivato il drive-in nel porto di Civitavecchia: ieri 3.883 tamponi nel Lazio

Da ieri sera «è attivo anche il drive-in al porto di Civitavecchia in piazzale della Pace che va a rafforzare la rete dei drive-in territoriali che noi abbiamo messo a disposizione per eseguire i tamponi ai viaggiatori provenienti dalle aree che hanno una maggiore incidenza virale in questo momento compreso anche la Sardegna». Lo dichiara l'assessore della Regione Lazio, Alessio D'Amato.

Genova, caso sospetto su traghetto da Barcellona: 468 bloccati a bordo

«Rinnovo l'appello affinchè la regione sarda, e noi siamo disponibili anche ad aiutare - aggiunge D'Amato - possano fare i test agli imbarchi perchè sono molto più efficaci e soprattutto evitano il propagarsi del contagio all'interno delle navi o dei traghetti che sarebbe poi complicato rintracciare successivamente, però stante le difficoltà che finora ci sono state abbiamo deciso immediatamente di attivare questa ulteriore postazione».


Nello scalo di Fiumicino ieri sono stati individuati 3 nuovi positivi e 5 i positivi individuati all'Aeroporto di Ciampino. Lo comunica l'Unità di Crisi COVID-19 della Regione Lazio. «Da inizio attività i casi positivi asintomatici individuati attraverso l'utilizzo dei test rapidi antigenici sono stati 72 di cui più della metà residenti fuori regione - aggiunge - Tutti i viaggiatori sono asintomatici, sono stati posti in isolamento ed è stato avviato il contact tracing internazionale.

Per quanto riguarda i drive-in della Regione Lazio nella giornata di ieri sono stati eseguiti 3.883 test per il COVID-19: sono così ripartiti: Forlanini 200, Casal Bernocchi 286, San Giovanni 322, Santa Caterina delle Rose 400, Via degli Eucalipti 171, Campus Bio-Medico di Roma 255, Labaro 265, Santa Maria della Pietà 293, Istituto Zooprofilattico 264, Genzano di Roma 235, Anzio 68, Viterbo Belcolle 71, Rieti 98, Palombara Sabina 136, Colleferro 135, Latina 190, Frosinone 153, Bracciano 238 Civitavecchia

© RIPRODUZIONE RISERVATA