Will Smith blocca le riprese del suo film in Georgia in segno di protesta contro la legge elettorale

Mercoledì 14 Aprile 2021
Will Smith blocca le riprese del suo film in Georgia in segno di protesta contro la legge elettorale

Will Smith e Antoine Fuqua bloccano le riprese in Georgia del loro film "Emancipation" in segno di protesta contro la nuova legge elettorale nello stato americano.

La legge, definita dal presidente Joe Biden «incostituzionale e razzista», voluta dai repubblicani, introduce forti limitazioni al diritto di voto. Il varo arriva sulla scia delle affermazioni dell'ex presidente Donald Trump secondo cui le elezioni del 2020 sarebbero state viziate da frodi, e dopo che la Georgia ha eletto un capo della Casa Bianca democratico per la prima volta in decenni.

Katy Perry fa la mamma e ha poco tempo: «Non mi depilo più e non me ne vergogno»

In «Emancipation», prodotto da Apple e le cui riprese dovrebbero cominciare il 21 giugno, Will Smith ha la parte di uno schiavo in fuga dalla Louisiana: «In un momento come questo, in cui il nostro Paese fa i conti con la sua storia e tenta di eliminare le vestigia del razzismo per arrivare a una vera giustizia razziale, non possiamo in tutta coscienza offrire sostegno economico a un governo che adotta norme regressive che restringono l'accesso al voto», hanno affermato Fuqua e Smith in un comunicato congiunto. Non è chiaro dove verrà spostata la produzione e se la decisione su «Emancipation» spingerà altri vip di Hollywood a uscire dalla Georgia, uno stato che di recente, grazie a generosi incentivi, è diventato un magnete per cinema e tv. 

Angelina Jolie porta in tribunale Brad Pitt: «Era violento, ho le prove». E in aula manderà i figli a testimoniare

Ultimo aggiornamento: 16 Aprile, 23:59 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci