Uci Cinema e The Space Cinema "adottano"
"Veloce come il vento", il ritorno di Accorsi

Venerdì 25 Marzo 2016
Uci Cinema e The Space Cinema "adottano" "Veloce come il vento", il ritorno di Accorsi
E’ VELOCE COME IL VENTO di Matteo Rovere con Stefano Accorsi e Matilda De Angelis il film  scelto per la terza edizione del Progetto ADOTTA UN FILM promosso da 01 Distribution Rai Cinema e Fandango  per sostenere i giovani registi italiani, in partnership con i circuiti Uci Cinemas e The Space Cinema.
Per il terzo anno consecutivo 01 Distribution e Rai Cinema promuovono l’iniziativa ADOTTA UN FILM dopo il successo ottenuto prima con Smetto quando voglio di Sydney Sibilia e l’anno scorso con Se Dio vuole di Edoardo Falcone, due titoli che hanno saputo unire successo di critica e pubblico.
Quest’anno il progetto adotta Veloce come il vento di Matteo Rovere al suo terzo lungometraggio come regista.
Veloce come il vento sarà presentato al Bif&st - Bari International Film Festival il 4 aprile e proseguirà il suo cammino con una lunga serie di anteprime in programma il 5 aprile in 75 sale su tutto il territorio nazionale.
Veloce come il vento  racconta la passione per i motori che scorre da sempre nelle vene di Giulia De Martino. Viene da una famiglia che da generazioni sforna campioni di corse automobilistiche. Anche lei è un pilota, un talento eccezionale che a soli diciassette anni partecipa al Campionato GT, sotto la guida del padre Mario. Ma un giorno tutto cambia e Giulia si trova a dover affrontare da sola la pista e la vita. A complicare la situazione il ritorno inaspettato del fratello Loris, ex pilota ormai totalmente inaffidabile, ma dotato di uno straordinario sesto senso per la guida. Saranno obbligati a lavorare insieme, in un susseguirsi di adrenalina ed emozioni che farà scoprire loro quanto sia difficile e importante provare ad essere una famiglia.
Prodotto da Domenico Procacci per Fandango con Rai Cinema, il film uscirà nelle sale il 7 aprile distribuito da 01 Distribution.
“Adotta un film è un progetto al quale 01Distribution e Rai Cinema tengono tantissimo - dichiara Luigi Lonigro, Direttore di 01 Distribution, - siamo alla terza edizione e le prime due ci hanno dato grandi soddisfazioni decretando il successo di due giovani autori come Sidney Sibilia  ed Edoardo Falcone che  hanno entrambi  superato  i 4 milioni al box office nella classifica Cinetel.
Per questa edizione abbiamo selezionato e proposto ai nostri partner il nuovo film di Matteo Rovere, una storia intensa  raccontata con grande ritmo, nella quale crediamo molto.”
“Ringrazio The Space e Uci per essere al nostro fianco come partner ormai consolidati nel lancio e sostegno dei giovani autori. Grazie a loro riusciamo a dare un’importante visibilità a quel segmento di cinema italiano che normalmente ha pochi spazi nel nostro mercato.”
“Anche quest’anno The Space Cinema è felice di essere al fianco di 01 Distribution e Rai cinema nel sostegno e nel lancio di un altro giovane autore: Matteo Rovere – dichiara Giuseppe Corrado, Presidente e AD di The Space Cinema.
“Noi continuiamo a credere  che il mercato del cinema in Italia non possa prescindere dal cinema italiano e che, pertanto,  il cinema Italiano  non possa fare a meno di scoprire nuovi talenti.
Solo attraverso il contributo della freschezza creativa di tanti giovani autori si potrà ottenere  quel cambio generazionale che potrà consentire al nostro cinema di tornare a competere con i film internazionali e ritornare ad essere un riferimento del cinema mondiale.
Crediamo quindi che il sostegno al  progetto Adotta un film, promosso per il terzo anno consecutivo da 01 Distribution,  sia il miglior segnale in questa direzione e siamo orgogliosi della nostra scelta”.
“Siamo veramente orgogliosi di essere ancora una volta partner di ADOTTA UN FILM e contribuire al successo di questo progetto così rilevante per il cinema italiano. Vista l’importanza del Circuito UCI Cinemas in Italia, - dichiara Andrea Stratta, Amministratore Delegato di UCI Italia – è per noi un dovere istituzionale sostenere le opere dei registi che già oggi dimostrano di avere grandi potenzialità di affermazione. Tutta la filiera dell’industria cinematografica può solo trarre benefici da idee nuove e dai talenti emergenti e l’attenzione che il pubblico ha dimostrato nei confronti di questi prodotti conferma la qualità che i film italiani sono in grado di esprimere.  Aggiungo che il Circuito UCI Cinemas è da sempre impegnato nell’offrire alla clientela una programmazione di ampio respiro proponendo blockbuster, ma anche film d’autore, eventi LIVE, concerti musicali,  opere liriche, teatro e danza”.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci