Oscar 2021, niente party glamour e mini red carpet: ma «La moda conta ancora», Parola di Re Giorgio

Sabato 24 Aprile 2021
Oscar 2021, niente party glamour e mini red carpet: ma «La moda conta ancora», Parola di Re Giorgio

Si avvicina la Notte degli Oscar. Nonostante la 93esima edizione degli Academy Awards sia stata posticipata (la data originariamente era il 28 febbraio), come altre premiazioni a causa della pandemia, il countdown sta per terminare: il 25 aprile a Los Angeles (intorno a mezzanotte orario italiano) si terrà la cerimonia di premiazione, tanto attesa. I primi Oscar dell'era del Covid, a differenza dei Golden Globe, non saranno in forma totalmente virtuale, ma il glamour perderà un po' di luccichio. Niente super feste né champagne a fiumi. Vanity Fair ha cancellato il suo famoso party del dopo serata, al suo posto una serie di eventi virtuali by Lancome, ed il blindatissimo benefit della vigilia a favore del Motion Picture and Television Fund si è trasformato in un evento online con LeAnne Rimes, El DeBarge e la 12 volte candidata Diane Warren (stavolta con Laura Pausini) tra gli intrattenitori. Ma non tutto è perduto: la moda è ancora importante.

«La moda del red carpet conta ancora», parola di Re Giorgio

 

«La moda del red carpet conta ancora: un momento di evasione e di sogno oggi forse più rilevante che mai», ha detto a «Wwd» Re Giorgio.

Lo stilista Giorgio Armani che nel 1992 creò la mistica del tappeto rosso quando Jodie Foster lo incaricò di vestirla per la serata in cui vinse per Silenzio degli Innocenti. Certo, mesi di cerimonie via zoom in cui molte star si sono presentate al pubblico in abito da casa (vedi il pigiama della stessa Foster o la felpa di Jason Sudeikis ai Golden Globes) hanno avuto un prezzo: ecco perchè designer e stylist sono oggi al settimo cielo: ad attendere domenica i candidati, ciascuno con un solo ospite, alla storica Union Station di Los Angeles ci saranno giornalisti in carne ed ossa, troupe tv e fotografi in una versione «live», sia pure «piccola piccola» del leggendario red carpet, come ha detto la producer Stacey Sher che con Steven Soderbergh e Jesse Collins cura i dettagli della serata.

Un red carpet contenuto ma instagrammabile

Per i divi e i loro stylist, la cerimonia 2021 è un pò come simbolicamente girare l'angolo dopo la pandemia. Bando a pigiami e felpe, e tappeto rosso srotolato per un ritorno alle esuberanze instagrammabili della moda, anche se a dare il benvenuto alle star ci saranno solo tre fotografi e un numero limitato di reporter (media non americani verranno da Giappone, Canada, Gran Bretagna, Germania, Francia, Brasile, Spagna, Messico e Australia) tenuti a debita distanza dagli intervistati. Non ci sarà la folla di curiosi, ma per il pubblico della Abc, che ha l'esclusiva della serata, sarà la prova che lo spettacolo va avanti. 

Ultimo aggiornamento: 17 Aprile, 01:55 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci