Bertolucci, Spielberg, Hitchcock:
il grande cinema rinasce in 3D

Martedì 10 Settembre 2013 di Gloria Satta
Una scena di "L'ultimo imperatore", il film di Bertolucci che ha vinto 9 Oscar
Bertolucci, Spielberg, Hitchcock: i capolavori dei maestri del cinema rinascono in 3D. Oggi e domani il grande film di Bernardo Bertolucci L’ultimo imperatore uscirà nelle sale in versione 3D dopo aver vinto 9 Premi Oscar, 10 Golden Globe, 3 BAFTA, 9 David di Donatello, il César, 4 Nastri D’Argento e un Grammy Award.

Nuove tecnologie. “Sono sedotto dalle nuove tecnologie”, ha dichiarato il Maestro, “mi hanno ridato la spinta a sperimentare, a rimettermi in gioco nel cinema dopo oltre 10 anni di pausa ”. Nel film, girato 25 anni fa, il 3D esalta gli spazi e immerge lo spettatore in modo ancora più profondo nelle vicende della dinastia Ming. La versione restaurata in 4k-3D dona, inoltre, maggiore spessore poetico alle scene dedicate all’adolescenza del protagonista Pu-Yi, ultimo imperatore della Cina e al suo percorso dall’onnipotenza alla normalità, dal buio della nevrosi alla luce della quotidianità.



Mostri e delitti. Giovedi 12 un altro classico del cinema, Jurassic Park di Steven Spielbeg con i suoi mostri preistorici che hanno segnato la storia del cinema, tornerà nelle sale nella nuova versione tridimensionalizzata. E il 23 sarà la volta di Delitto perfetto, film-cult di Alfred Hitchcock con Grace Kelly e Roy Milland: grazie al restauro effettuato dalla Cineteca di Bologna, il film torna in 3d, cioè nella versione in cui nel lontano 1954 l’aveva concepito il Maestro del brivido.



Ultimo aggiornamento: 11 Settembre, 09:52 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci