Argentina, “Incontro con il nuovo cinema italiano”: il programma dal 15 luglio con 6 recenti film

Venerdì 9 Luglio 2021
Argentina, Incontro con il nuovo cinema italiano : il programma dal 15 luglio con 6 recenti film

L'Argentina incontra il nuovo Cinema italiano. L'Istituto italiano di cultura (Iic) di Buenos Aires, il ministero della Cultura argentino attraverso il 'Complejo Teatral de Buenos Aires', e la Fondazione Cinemateca Argentina hanno annunciato l'organizzazione di un ciclo denominato Incontro con il nuovo cinema italiano, che si svilupperà fra il 15 luglio e il 24 agosto. L'iniziativa, che si avvarrà della Sala Leopoldo Lugones Online, indica un comunicato, «comprende sei recenti lungometraggi, rappresentativi della diversità e ricchezza del cinema italiano contemporaneo e include titoli diretti da Gianfranco Rosi, Sergio Castellitto, Cristina Comencini, Paolo Virzì, Roberto Andò e Valeria Bruni Tedeschi.

Serra Yilmaz a San Donà incontra Nemirovskj

I titoli scelti sono: Fuocoammare (2016), Nessuno si salva da solo (2015), Latin Lover (2015), La pazza gioia (2016), Le confessioni (2016) e Un castello in Italia (2013).

Si potrà accedere alle proiezioni della Sala Leopoldo Lugones virtuale sulla piattaforma https://vivamoscultura.buenosaires.gob.ar/ e sulla pagina web del Complejo Teatral de Buenos Aires https://complejoteatral.gob.ar/cine. Ogni titolo rimarrà disponibile per cinque giorni. 

Ultimo aggiornamento: 10 Luglio, 10:09 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci