Luciana Boccardi
MODI E MODA di
Luciana Boccardi

MIDO: conclusa a Rho la più grande
rassegna dell'occhialeria mondiale

Mercoledì 28 Febbraio 2018 di Luciana Boccardi
Tre giorni a ridosso della fashion  week milanese per presentare al mondo  all’insegna di MIDO 2018-19 il meglio della produzione di occhialeria presente in Fiera (a Rho) con più di 1200 espositori.
Oggi gli occhiali non sono quasi più un accessorio ma un complemento dell’ habito  , la maschera metropolitana che ci aiuta a proteggerci  dal sole ma qualche volta anche dalla vista altrui in quanto forme e spessore cromatico diventano davvero una barriera per evitare di farsi riconoscere o per attirare l’attenzione. Un paio di occhiali è un complice più che un compagno  di cordata. Sempre più sofisticati nella realizzazione, gli occhiali oggi consentono di ammirare un vertice di abilità artigianale che vede l’Italia al primissimo posto come stile, novità, qualità.
Con sigle di importanza internazionale  MIDO (appena conclusa)  ha offerto il panorama selettivo che privilegia forme vintage e forme nuovissime, con l’uso di materiali tra i quali si affaccia di nuovo il vetro (Barberini  Eyewear) , da tempo messo da parte per le lenti e ora riportato ad apprezzamento  reale per le qualità intrinseche che lo rendono interessante.
Con il possente brand  De Rigo si snoda un panorama tra i più  ampi per la varietà di griffes  e di stili. Police interpreta come sempre una identità ribelle . L’uso di titanio e carbonio, soluzioni hi-tech e materiali avanzati consentono  bellezza e qualità in montature che per la moda maschile giocano su dettagli come  gli spoiler laterali  e per la moda femminile su effetti  glitter  imposti dal trend della moda corrente.
Frontale tondo in acetato e metallo per lei e ponte di metallo per lui con la firma di Lozza, mentre Furla sceglie la forma a farfalla con  lenti flat in tre diverse colorazioni.  Decori animalier, pizzo, fiori, tutta la letteratura femminile di Blumarine nelle nuove proposte per il 2019. Stile “ultranormal” e mascherina imprevedibile con la firma di Trussardi. Carolina Herrera non rinuncia a sorprendenti  combinazioni  cromatiche che rendono nuovissime le montature presentate. Occhiali blu sono una delle attrattive più visitate da Blackfin Silverdale.  Invu   nel segno dell’unicorno  presenta occhiali da sole con lenti al vivo in colori pastello  delicatissimi  e finiture  in galvanica opaca e oro rosa.
con Montature Pixel  e lenti tecnologiche  Signature  VII  chiare in interni e scure alla luce del sole.  Lenti color ametista  sono l’omaggio  di INVU  al viola, eletto colore  dell’anno per il 2018.

  Ultimo aggiornamento: 13:16 © RIPRODUZIONE RISERVATA