BLOG
Modi e Moda di Luciana Boccardi

MAREDAMARE a Firenze in Fortezza dal
14 al 18 luglio - Tulipani e peonie per Biffoli

Più ricca di partecipazioni, di eventi, di incontri , di sfilate e di workshop  dedicati al retail per la moda da mare, la fiera MODAMARE apre l’edizione 2018 – dedicata alla moda della prossima eastate 2019 – a Firenze, il 14 luglio negli spazi della Fortezza da Basso dove resterà aperta fino a venerdì 18 luglio.
Un calendario ricco di appuntamenti per chi voglia aggiornarsi sulla moda che il 2019 prevede per i l  mare, dai costumi da bagno alle mises da spiaggia, non ultime le scarpe , i cappelli, gli accessori che compongono l’antologia del guardaroba per le vacanze marine.
Tra gli espositori un cenno particolare merita Emanuela Biffoli che ispira tutta la collezione alla…ricerca della felicità.
 “La felicità  - afferma la stilista,  annunciando la nuova collezione 2019 –  è fonte per vivere al meglio la nostra vita. Ciò che interpreta con maggiore efficacia  questo concetto sono i fiori ,  che ho voluto protagonisti della  moda per la prossima estate in quanto  simboli di linfa vitale “.
Il gioco floreale nella traduzione stilistica della storica azienda fiorentina si ripete negli intrecci che compongono il dècor  per  le  borse da spiaggia o da vacanza al mare, mixati ad accessori lucidi, metallizzati. glitter.
Due i temi della collezione Biffoli:  l’incontro tra un motivo floreale botanico con un tulipano stampato su canvas , utlizzato per le borse ma anche per le espadrillas con suola di paglia o sandali.
 Il secondo tema è interpretato dalla peonia, fiore giapponese  che esplode nel giallo sole per borse, e sopratttutto per le nuovissime flip-flop Glammy.
I colori della collezione vanno dal giallo, al verde, al rosa, l’azzurro e il sabbia, anche in mix inediti.

 

Giovedì 12 Luglio 2018, 00:03
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU TWITTER