Si avvicina la data dell’appuntamento annuale con la bellezza che con Cosmoprof Worldwide a Bologna - dal 15 al 19 marzo prossimo richiamerà quel pubblico sempre più numeroso di operatori, produttori, buyers per il settore della cosmesi , della bellezza , del profumo. Accanto a Cosmoprof Worldwide la Fiera di Bologna ospiterà anche Cosmopack - Cosmoperfumery e Cosmetics ( 15-18 marzo) e Cosmo/Hair & Nail & Beauty Saloon.
L’edizione 2018, dedicata alla produzione che si riferisce all’autunno-inverno 2018-19, è stata raccontata nella conferenza stampa che si è tenuta a Milano – nel Teatro Gerolamo - presenti il presidente di BolognaFiere, Gianpiero Calzolari, il Presidente di Cosmetica Itala, Fabio Rossello, il direttore di Cosmoprof Worldwide, Enrico Zannini, e il presidente di ICE – Agenzia per la Promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle Imprese italiane .
Positiva la conferma della crescita del numero di espositori che per questa prossima edizione ha raggiunto quota 2776 ( 3% in più rispetto al 2017), provenienti da 70 Paesi , mentre saranno 27 le “collettive” nazionali di 24 paesi. “Sempre vitale la collaborazione con Cosmoprof e l’Accademia del Profumo – ha dichiarato il presidente di Cosmetica Italia, Fabio Rossello - la solidità delle nostre imprese è testimoniata dalla continua crescita del fatturato globale del settore cosmetico nazionale , prossimo agli 11 miliardi di euro”.
Per questa rassegna che ormai ha raggiunto il vertice di popolarità nel mondo della “bellezza” si registra un aumento globale del 7,5 %: un dato positivo che si riscontra in tutti i settori. Cosmopack + 6% - con 464 espositori da 31 paesi - In crescita con un 5% le aree di Cosmo/Perfumery & Cosmetics. Quanto al settore Green sono 130 le aziende presenti . Crescita anche per le aree dedicate ai canali distributivi professionali: Cosmo/Hair & Nail & Beauty Saloon si collocano con una crescita dell’8%.
Il programma della manifestazione si propone con suddivisioni studiate in base all’esperienza delle passate edizioni: da giovedì 15 a domenica 18 marzo, spazio ai professionisti del settore retail, profumeria e cosmesi, green e naturale. Cina e Taiwan saranno presenti nelle aree dedicate alla produzione orientale indirizzata verso i vari settori.
Dal 15 al 18 marzo esporranno i padiglioni nazionali di Australia, Belgio, Brasile Bulgaria California, Corea Francia, Germania, Giappone, Indonesia, Israele, Italia, Lettonia, Olanda , Polonia, Spagna, Siati Uniti, Turchia, Ungheria e –per la prima volta, Svezia.
Dal 16 al 19 marzo saranno visitabili i padiglioni di Cina e Taiwan.
Ultimo aggiornamento: 02:10 © RIPRODUZIONE RISERVATA
MODI E MODA di
Luciana Boccardi