BLOG
Modi e Moda di Luciana Boccardi

Con Venice Fashion Spring due
giornate di moda a Venezia

A Milano,  artisti, personaggi della mondanità, della moda a lettere maiuscole si sono dati appuntamento in questi giorni al Grand Hotel de Milan  rispondendo alla chiamata  autorevole e sempre benvenuta di Giuliana Cella: non era una sua collezione quella che veniva presentata ma l’evento era stato organizzato da Giuliana, considerata l’inventore dell’ etno-moda,  per proporre una serie di “kaftani” realizzati  in Marocco da una stilista emergente di cui ci occuperemo nei prossimi giorni.
Kaftani a Milano  e kimono a Venezia. Firmata da Antonia Sutter, una griffe legata alle manifestazioni più eleganti del Carnevale di Venezia dove la stilista è presente anche con una boutique nell’area di Piazza San Marco.  Una collezione di moda della Sutter, ispirata al kimono giapponese,  è annunciata a Venezia,  in Palazzo Grimani ,  per  venerdì alle 16.30  come manifestazione inaugurale di Venice Fashion Spring che torna anche quest’anno  - nei giorni 13 e 14 aprile – per portare con il vento di primavera una ventata di bellezza distillata in una serie di eventi che l’organizzatrice, Laura Scarpa, presenta con un calendario che racconta un gramma intenso  distribuito in tutta l’area cittadina.
Venerdì 13 aprile,  dopo l’evento inaugurale in Palazzo Grimani, alle 16.30 all’Hotel Savoia & Jolanda le creazioni di Arianna  Dissena. Varie  collezioni sono previste nelle due giornate di moda a Venezia presentate in sfilata o come installazioni in luoghi prestigiosi :  Palazzo Marin, il Fondaco dei Tedeschi, e l’Hotel Ca’ Sagredo che ospiterà in chiusura di giornata  la sfilata della giovane designer, Michela Gaiofatto.
Nella giornata di sabato(,  dalle 10.30 e a seguire per per tutta la giornata, nella sede della griffe in  Calle del Lovo, è in programma  la divertente “Gas Denim Experience”:   una pittrice, un “pins maker”,  un “bartender” e uno chef  interpreteranno in chiave denim il dna di Gas.
Nella mattinata del 13 aprile , il calendario  propone un “Ca’ Foscari Tour”  per scoprire insieme la città., mentre dalle 15 alle 18 a Palazzo Marin,   con la partecipazione della Musica Associazione Spirito Nuovo,  avrà luogo un  intrattenimento musicale e spettacolare per la presentazione di Nuovi Laboratori – Demis Marin e Arsine Nazarian,  l’intervento di modelle della Festa delle Marie, (truccate da Crisam MakeUp Academy),  BVM Venezia, Brero Retrogusto sartoriale, Marisa Convento, La Perla Nera.
Alle 17.30,  tra Campo Santa Maria del Giglio, via XXII Marzo, e Calle Vallaresso :  “Fashion  & Jazz at The Fashion District”.
Gran Finale sabato 14 aprile in Piazza San Marco dove, tra le 19.00 e le 20.00 , le orchestre dei caffè storici  suoneranno musica jazz in non stop.
E Venice Fashion Spring invita  così i Veneziani a riscoprire la famosa passeggiata del Liston,  su e giù per la piazza San Marco, : una consuetudine legata ad altri tempi che sarebbe piacevole  ritrovare come recupero di tradizioni veneziane.
 
 
 

Giovedì 12 Aprile 2018, 01:58
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti
POST
pubblicato ilVenerdì 14 Dicembre 2018, 12:33
pubblicato ilVenerdì 7 Dicembre 2018, 13:16
pubblicato ilSabato 1 Dicembre 2018, 01:01
pubblicato ilLunedì 26 Novembre 2018, 15:15
pubblicato ilVenerdì 16 Novembre 2018, 22:37
pubblicato ilVenerdì 9 Novembre 2018, 14:37
pubblicato ilVenerdì 2 Novembre 2018, 19:11
pubblicato ilSabato 27 Ottobre 2018, 18:14
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU TWITTER